American Rust: in prima visione la serie con Jeff Daniels su Sky Atlantic e NOW

Su Sky Atlantic e in streaming su NOW debutta questa sera, 25 ottobre, alle 21,15, la serie Showtime American Rust, tratta dall’omonimo romanzo del 2007 di Philipp Meyer e prodotta da Dan Futterman, che ha debuttato negli Stati Uniti lo scorso 12 settembre.

Una serie che ha avuto una lunga gestazione, essendo stata inizialmente ordinata da USA Network nel 2017, con un episodio pilota scritto a sei mani dallo stesso Meyer con Brian McGreevy e Lee Shipman, ma il progetto si risolse in un nulla di fatto nel 2018, stante la difficoltà di trovare un valido attore per il ruolo da protagonista. La serie è stata recuperata nel 2019 da Showtime e la produzione della prima stagione (come tante altre) ha subito dei rallentamenti e rinvii a causa della pandemia.

Si tratta di un family drama che esplora il sogno americano dal punto di vista del protagonista Del Harris (interpretato da Jeff Daniels), capo della polizia in quel territorio conosciuto come la Rust Belt (“cintura di ruggine“), nel Sud-Ovest della Pennsylvania. Qui, Harris si ritrova ad avere fra le mani un caso piuttosto complicato, destinato a scuotere pesantemente la sua vita privata e la vita della piccola comunità di cui fa parte. Una comunità piena di segreti e di brave persone capaci, però, di fare continuamente la scelta sbagliata.

Il caso indagato da Harris lo porta a supporre che Billy (interpretato da Alex Neustadter), il figlio della donna che ama, Grace Poe (interpretata da Maura Tierney), sia il colpevole di un efferato omicidio. Da quel momento, Harris si rende conto che l’idealismo del sogno americano poco si adatta alla realtà, specialmente in un territorio che non sembra conoscere le regole dello Stato.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST