La miniserie Il gusto di viaggiare in esclusiva su LaEffe

Torna su LaEffe (canale 135 Sky) la miniserie Il gusto di viaggiare, in onda da questa sera, 28 ottobre, ogni giovedì sera alle 21,10 e disponibile in streaming anche su NOW.

Dopo il viaggio alla ricerca dell’umami in Giappone con la chef Amandine Chaignot, si partirà per una nuova spedizione in Tunisia e Israele con lo chef Yoni Saada, alla scoperta dei sapori del Mediterraneo fra tradizione e innovazione.

Yoni Saada è un giovane chef di origini tunisine, cresciuto nella più antica macelleria del Marais di proprietà del nonno e del padre, che si è fatto conoscere soprattutto nel mondo dei ristoranti di street food di Parigi. Nel 2013 ha partecipato a Top Chef, aprendo successivamente due locali nella capitale francese e un altro a Tel Aviv. Amante della cucina del Mediterraneo da sempre, la sua specialità principale è il pan bagnat, tipico di Nizza.

Nel primo appuntamento, Yoni Saada sarà in Tunisia, partendo da La Marsa, passando da Sidi Bou Said e giungendo fino al porto di Tunisi, incontrando gli chef locali e cucinando le ricette tradizionali: dallo street food alla fricassea (i bigné fritti con tonno, olive e uova), dal cous cous di pesce al polpo, dai piatti di carne alle colazioni e ai dolci come il bambalouni.

Negli altri due appuntamenti, Saada approderà in Israele, da Tel Aviv, capitale dello street food, a Gerusalemme, alla scoperta di una cucina che si è arricchita negli anni di tantissime influenze: ebraiche, arabe, europee, maghrebine e orientali. Dalla pita, i felafel e l’arayes, ai dolci locali più apprezzati, dalla cucina vegetariana alla passione per la carne, in uno dei Paesi fra i maggiori consumatori.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST