Rifkin’s Festival: la commedia sarcastica di Woody Allen su un docente in pensione e la moglie

Rifkin’s Festival, il film commedia diretto da Woody Allen nel 2020, è la proposta in onda, in prima visione, nella serata di giovedì 29 ottobre, a partire dalle ore 21:15 su Sky Cinema Due. La pellicola, come sempre, è fruibile anche su NOW.

Mort Rifkin (Wallace Shawn), un docente in pensione, e sua moglie Sue (Gina Gershon), ufficio stampa per conto di una casa di produzione cinematografica, in occasione del Festival del cinema di San Sebastián, partono per una vacanza in Spagna e qui vengono ammaliati dalla bellezza dei luoghi e dall’atmosfera che circonda la manifestazione alla quale assistono.

Il fermento che stanno vivendo si riflette inoltre nella loro sfera sentimentale e così Sue finisce tra le braccia di Philippe (Louis Garrel), un affascinante cineasta francese, mentre Mort fa conoscenza della cardiologa Jo Rojas (Elena Anaya), una giovane donna in crisi matrimoniale.

Per l’ex professore questo incontro si rivela particolarmente rigenerante al punto che, dopo aver avuto modo di riflettere sulla propria vita, decide di porre fine a quel blocco che lo ha costretto ad accantonare per tanto tempo il completamento del suo primo romanzo…

Galleggiando tra bugie, tradimenti, gelosie e nuovi amori Woody Allen ci regala ancora una commedia sarcastica, talvolta apparentemente improbabile, ma godibile.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST