Rai 4 annuncia i premi di Lucca Comics & Games 2021

Rai 4 è ancora una volta media partner di Lucca Comics & Games 2021, la manifestazione dedicata al mondo dell’animazione, del fumetto, dei giochi, dei videogiochi e del cosplay che si svolge da oltre 50 anni nella città toscana e che attira spettatori e ospiti da ogni parte d’Italia e del Mondo.

I premi della 55a edizione saranno annunciati questa sera, 30 ottobre, in una puntata speciale di Wonderland, il magazine dedicato al mondo delle serie di Rai 4 in onda alle 23,10, con i commenti a caldo di tutti i vincitori. Sempre questo programma racconterà il meglio della manifestazione in uno speciale in onda il prossimo 9 novembre, in seconda serata.

L’edizione di Lucca Comics & Games 2021 in corso di svolgimento (dal 29 ottobre al 1° novembre) segna un parziale ritorno alla normalità della manifestazione, che l’anno scorso era stata riorganizzata in fretta e furia e resa disponibile unicamente sul Web dopo che l’aumento dei contagi da Covid-19 stava conducendo a un nuovo periodo di chiusure. Emblematico è il claim, A riveder le stelle, ripreso dalla Divina Commedia di Dante Alighieri, che sintetizza la possibilità per gli appassionati di partecipare all’evento in presenza, senza trascurare la multicanalità sperimentata nel 2020, per permettere alle persone che non potranno essere presenti di vivere l’evento grazie alla sinergia con la Rai.

Nel corso della manifestazione, Rai 4 proporrà in anteprima il survival movie Meander, diretto da Mathieu Turi con Gaia Wess nei panni di Lisa, ragazza francese in trasferta negli Stati Uniti, reduce da un lutto che l’ha portata alla depressione. Rapita da uno sconosciuto, la ragazza si ritrova in una stanza con le pareti fatte di metallo, imbragata in una tuta aderente e con un braccialetto elettronico al polso. Da quel momento in poi, dovrà attraversare una serie di ambienti mortali per poter salvare la propria vita e tornare alla normalità.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST