Michelle Hunziker sfida la difficile domenica sera con la quarta edizione di All Together Now

Per la prima volta nella difficile serata della domenica, Michele Hunziker si mette in gioco per la quarta edizione del game show musicale All together Now – La musica è cambiata su Canale5. E a cambiare è anche il look della conduttrice, che ha scelto un taglio di capelli più corto e sbarazzino.

Non sarà facile ereditare la domenica di Scherzi a parte e il debutto nella notte di Halloween non aiuterà il dato Auditel complessivo: da sempre quella del 31 ottobre, insieme ad altre ricorrenze, è considerata una giornata negativa in fatto di ascolti e sul target commerciale, più propenso a consumare le feste fuori casa.

All Together Now proviene, però, da un’ultima edizione, quella di novembre 2020, con dati di gradimento in crescendo. Da questa base solida gli autori dovranno ripartire per garantirsi la riconferma in palinsesto.

La giuria che Michelle Hunziker che chiamerà spesso in causa è formata da quattro nomi Vip: J-Ax, Rita Pavone, Francesco Renga e Anna Tatangelo. I 14 concorrenti che cercheranno di far alzare quanti più componenti del muro possono aggiudicarsi un premio finale di 100 mila euro e la realizzazione di una cover con la radio R101. Uno di loro, inoltre, si aggiudicherà 15 mila euro, valore del premio messo in palio da WINDTRE, sponsor del programma.

Come funziona All Together Now

Le performance dei concorrenti che saliranno sul palco di “All Together Now” saranno valutate dai quattro giurati e dal Muro Umano, composto da 100 personaggi tra cantanti, esperti del mondo della musica e volti noti dello spettacolo.

Le temibili giurie commenteranno a microfoni aperti e senza freni la presentazione, il look, la simpatia e, naturalmente, l’esibizione canora degli aspiranti cantanti. Solo chi riesce a entusiasmare ed emozionare la giuria e il Muro ha la possibilità di proseguire il suo percorso ad “All Together Now”. Ogni volta che un componente del Muro si alza e canta, attribuisce il proprio voto al concorrente. 

Al termine dell’esibizione gli aspiranti cantanti scopriranno il giudizio del Muro che potrà essere confermato o modificato dai quattro giurati. J-Ax, Rita Pavone, Francesco Renga e Anna Tatangelo avranno facoltà, infatti, di aggiungere o togliere, al voto dato dal Muro, fino a un massimo di 5 punti ciascuno, oppure confermare il punteggio assegnato del Muro stesso. Inoltre, per una volta sola a puntata, i quattro giudici potranno regalare a uno dei cantanti in gara un voto intoccabile e inappellabile da 100 punti, garantendogli il passaggio del turno alla puntata successiva.

In conclusione di ogni puntata, i due concorrenti che hanno ottenuto il punteggio più basso si sfideranno: il perdente verrà eliminato.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST