Una parola di troppo: Giancarlo Magalli torna al quiz nel pomeriggio di Rai2

Raidue non si lascia perdere l’occasione di lavorare con Giancarlo Magalli dopo l’abbandono de I fatti vostri: la novità è in onda dal lunedì al giovedì e il conduttore sarà impegnato nel game show del pomeriggio (ore 17,15 circa), il format Una parola di troppo. Magalli non è nuovo ai concorsi a premi, in carriera ne ha condotti diversi ed è stato anche autore di altrettanti.

Tre coppie di concorrenti si sfidano in ogni puntata a colpi di parole, più ne riescono ad indovinare più aumenta il loro montepremi. Solo una delle tre coppie arriva al gioco finale, dove ha la possibilità di portare a casa l’intero montepremi accumulato sfidando la sorte. La coppia che arriva al gioco finale si guadagna inoltre il titolo di “campione di puntata” e il diritto di tornare a giocare nella puntata successiva.

Sei le manche di gioco e quattro le tipologie di sfide: in “Lingo” bisogna capire da una lettera iniziale il resto della parola, in “Parole parole parole” è necessario comporre vari termini con più lettere a disposizione, in “Parola fantasma” va indovinata una parola molto lunga, in “Pesa le parole” vanno risolti anagrammi da 5 a 15 lettere.

Un gioco semplicissimo, dove possono giocare tutti, anche da casa e senza una particolare preparazione, si tratta infatti di semplici giochi di parole, una tendenza che negli ultimi anni ha avuto presa anche sui giovanissimi. Alla conduzione Giancarlo Magalli, un conduttore che sa giocare con le parole, capace di creare un clima famigliare alternando aneddoti e risate ma senza dimenticare di insegnare ogni giorno qualcosa di nuovo.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST