Storia di una famiglia perbene: la nuova fiction di Canale 5 con Simona Cavallari e Giuseppe Zeno

Questa sera, in prima serata, debutta la nuova fiction di Canale 5, Storia di una famiglia perbene, un period-melò ambientato nella Puglia degli Anni 80, tratto dall’omonimo best seller di Rosa Ventrella, diretto da Stefano Reali e scritto da Mauro Casiraghi e Eleonora Fiorini.

Protagonisti della serie sono Simona Cavallari e Giuseppe Zeno (già protagonista di Luce dei miei occhi, fiction terminata la scorsa settimana con una media intorno al 16%). A loro si aggiunge anche un ricco cast, composto da Vanni Bramati, Carmine Buschini, Andrea Arru, Federica Torchetti, Silvia Rossi, Marco Falaguasta, Sonia Aquino, Rinat Khismatouline, Maria Andrea Cesari, Elena Cantarone, Federico Calistri, Paolo De Vita, Monica Dugo, Alessio GalloCrescenza Guarnieri, Angelo Libri, Kevin Magrì, Vito Mancini, Mimmo Mancini, Elia Marangon, Dante Marmone, Lorenzo Mazzotta, Antonio Palumbo, Eugenio Ricciardi, Gabriella Silvestri, Carmela Vincenti, Maria Chiara Vinci.

Ambientata tra il 1985 e il 1992, la serie racconta la storia di Maria De Santis (Silvia Rossi), una ragazza di tredici anni, ultimogenita di una famiglia di pescatori di Bari, che per il suo carattere insolente e vivace è stata soprannominata Malacarne. Le estati, nel capoluogo pugliese, scorrono tra i vicoli di un rione in cui i soprusi sono all’ordine del giorno. Nella famiglia di Maria, oltre all’onesto padre Antonio (Giuseppe Zeno) e all’amorevole ma remissiva madre Teresa (Simona Cavallari), ci sono i fratelli maggiori Vincenzo e Giuseppe e la nonna Antonietta. Il punto di riferimento di Maria è, però, Michele Straziota (Andrea Arru), figlio del boss Nicola (Vanni Bramati). La loro amicizia è più forte dell’ostilità della famiglia e delle vicissitudini della vita e arriverà a trasformarsi in un amore che li preserverà dalla decadenza che li circonda.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST