Le emergenze australiane di RFDS: Eroi dal cielo arrivano in Italia

A breve distanza dalla messa in onda in Australia (avvenuta a partire dall’11 agosto) e dopo la conclusione del medical drama canadese Transplant (terminato lunedì) continua il ciclo di serie tv in prima visione sul nuovo canale Sky Serie, con la serie australiana RFDS: Eroi dal cielo. Come sempre, il contenuto è anche in streaming e on demand su NOW.

Per i medici e gli operatori australiani del Royal Flying Doctor Service (servizio conosciuto anche come The Flying Doctor, ovvero Il Dottore Volante) ogni nuovo giorno è una nuova sfida.

L’RFDS è infatti un’organizzazione non profit che ha un obiettivo tanto importante quanto impegnativo: assicurare il servizio sanitario anche nelle aree più remote e difficilmente raggiungibili del Paese, l’enorme area conosciuta come The Outback. Molteplici i casi, ad esempio: bambini che decidono di venire al mondo prima del previsto, incidenti potenzialmente mortali e malanni improvvisi… in tutto ciò non c’è mai un momento di tregua per questi eroi volanti.

Il cast di RFDS: Eroi dal cielo

  • Justine Clarke (Leonie Smith)
  • Rob Collins (Dr. Wayne Yates)
  • Stephen Peacocke (infermiere Pete Emerson)
  • Emma Hamilton (Dr. Eliza Harrod)
  • Ash Ricardo (Mira Ortez)
  • Rodney Afif (Graham Rodney)
  • Jack Scott (infermiere Matty Harris)
  • Thomas Weatherall (Darren Yates)
  • Sofia Nolan (Taylor Emerson)
  • Ash Hodgkinson (Henry Harrod)
  • Kate Mulvany (Rhiannon Emerson)

La trama di RFDS: Eroi dal cielo

Episodio 1 – Quando il primo recupero del nuovo Senior Medical Officer Eliza Harrod con l’RFDS diventa problematico, la sua squadra si chiederà se ha o meno quello che serve.

Episodio 2 – Eliza mette in dubbio la sua decisione di trasferirsi in Australia, mentre il risentimento latente di Pete nei suoi confronti arriva al culmine durante un teso parto a mezz’aria.

Episodio 3 – Quando un bambino di sette anni scompare nell’entroterra, è una corsa contro il tempo per ritrovarlo mentre l’RFDS viene chiamato per aiutare il padre ferito.

Episodio 4 – Nel bel mezzo di un’enorme tempesta di polvere, l’RFDS affronta un recupero straziante quando un paziente prende una svolta critica, a mezz’aria, e la squadra lotta per tenerlo in vita.

Episodio 5 – Quando un recupero in luogo remoto diventa violento, gli RFDS devono ancora correre con la luce e portare tutti i pazienti in aria prima che l’aereo si fermi a terra per la notte.

Episodio 6 – Le lotte personali di Wayne si riversano nel suo lavoro quando si confronta con un paziente suicida e un frenetico medevac ad Adelaide.

Episodio 7 – Quando una catastrofica esplosione in una miniera sotterranea crea un incidente con molte vittime, gli RFDS sono chiamati a salvare la vita di due fratelli coinvolti nell’esplosione.

Episodio 8 – Mentre la raccolta fondi RFDS prende il via, Pete pernotta in una clinica remota dove il caso apparentemente semplice di un ragazzo con una commozione cerebrale si trasforma in una situazione potenzialmente fatale.

bea200794
Sono crescita a pane e Juventus. Amo Jane Austen, Napoleone e la Turandot di Puccini... e si è capito, amo leggere!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST