Discovery+ dedica una docuserie alla storia delle Spice Girls

Le Spice Girls sono il gruppo pop britannico al femminile più famoso al mondo e con il maggior numero di copie di dischi vendute. Nessun altro gruppo nella storia della musica pop ha avuto un simile successo in così poco tempo, o un simile impatto nella cultura internazionale.

Nella docu-serie in tre parti SPICE GIRLS: HOW GIRL POWER CHANGED THE WORLD, disponibile da sabato 6 novembre in esclusiva solo su discovery+, si analizza il fenomeno a 25 anni da “Wannabe” l’iconico singolo che le ha lanciate come rivoluzionario fenomeno musicale tutto al femminile.   

Dal momento in cui Baby, Ginger, Posh, Scary e Sporty Spice sono esplose sulla scena musicale britannica a metà degli anni ’90, sono diventate i volti più conosciuti al mondo, trasformando il modo in cui la musica pop veniva commercializzata e dimostrando che qualsiasi cosa si sarebbe potuta ottenere su scala globale.

Attraverso interviste inedite e incredibile materiale d’archivio, questa docu-serie racconta il fenomeno della pop band di maggior successo della storia, che ha aperto una nuova fase culturale nella discografia mondiale. Tra i filmati più significativi e inediti il primo incontro tra Victoria Beckham e Geri Halliwell quando nel 1994 parteciparono ad un audition insieme.  

Dopo il successo di “Wannabe”, singolo in cui si faceva leva sull’indipendenza e la libertà del genere femminile, la band si è imposta in un settore – quello musicale – che specialmente all’epoca era profondamente tradizionalista, sessista e selettivo.

Emancipazione, girl power e accettazione delle proprie diversità sono le tematiche principali di questa serie sulle cinque superstar del pop i cui successi hanno plasmato le giovani donne di allora che hanno gettato le basi del femminismo contemporaneo.

Telenauta
Il profilo "ombrello" in cui vengono raccolti tutti gli articoli non firmati del sito.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST