I Simpson: la 32a stagione prosegue nel sabato sera di Italia 1

Sembravano una certezza granitica del palinsesto di Italia 1 ma, dopo anni di continue repliche, tripli episodi e di generale disaffezione nei confronti di una serie la cui golden age è terminata da almeno un ventennio, anche I Simpson hanno cominciato ad alzare bandiera bianca.

La trentaduesima stagione, quella prodotta durante la pandemia e che avrebbe permesso alla serie ideata da Matt Groening nel 1989 di tagliare il traguardo dei 700 episodi, è approdata su Italia 1 il 27 settembre alle 14,50 ma, senza alcun preavviso, la messa in onda è stata improvvisamente interrotta il 6 ottobre, e il consueto Threehouse of Horror di Halloween (noto in Italia come La paura fa 90) è stato proposto soltanto sabato 30 ottobre.

Adesso I Simpson ritornano in prima serata, al sabato sera, ma è tutt’altro che una promozione (come già spiegato in questo post che approfondisce le ragioni della crisi di Italia 1). Due appuntamenti da cinque episodi ciascuno – dalle 21,25 alle 23,40, di cui andiamo a scoprire insieme le sinossi.

I Simpson – 6 novembre 2021

La regina del diario (S32 E12)

Flanders mette in vendita degli oggetti di cui non ha più bisogno, e Bart fra questi trova il diario della maestra Caprapall. Leggendolo, cade in un equivoco, pensando che le belle cose che sono state scritte si riferiscano a lui. In effetti, esse si trasformano in uno sprone a fare meglio e ad iscriversi ad una gara di ortografia. Lisa, temendo possa fare una brutta figura, gli mostra l’errore: quelle cose erano state scritte per il gatto della maestra. Bart si scoraggia, ma Flanders lo aiuta a consolarlo.

Un rotolo per amico (S32 E13)

Grazie a Ralph, Bart scopre l’esistenza di un esclusivo golf club nel centro di Springfield e comincia a lavorare come caddy, con l’obiettivo di guadagnare qualcosa. Ma, non sopportando di vederlo adulare i golfisti, Marge intraprende una crociata contro il golf club e il trattamento fiscale di favore a esso riservato. Il club, trovandosi improvvisamente costretto a pagare un’ingente tassa patrimoniale, passa al contrattacco spacciandosi per un luogo di culto di una nuova religione dedicata al dio Golf. Alla fine, Bart si renderà conto dell’errore e si vendicherà vandalizzando i campi con un fuoristrada che ha acquistato coi soldi guadagnati.

Un bifolco tra le stelle (S32 E14)

Homer finisce in prigione, dove ritrova anche Cletus. Sentendolo cantare, decide di diventare il suo manager. Una volta che Cletus ha successo, scarica Homer per un produttore più importante. Ma il successo lo allontana dalla sua numerosa famiglia e dalla moglie Brandine. Homer, con l’aiuto di Marge, convince Cletus a tornare sui suoi passi: il bifolco abbandona la carriera di cantante e torna a distillare whisky clandestino.

Ma i pizza-bot sognano chitarre elettriche? (S32 E15)

Un trauma adolescenziale di Homer riemerge improvvisamente quando Lisa e Bart vanno a una festa nel locale dove era stato privato della band di robot con sembianze animali che rappresentavano i suoi sogni musicali. Per aiutare il padre a superare il trauma, i ragazzi decidono di riunire la band. Purtroppo il quartetto ispira una nuova saga cinematografica di J.J. Adams e il regista si impadronisce dei robot, rinnovando ancora una volta il trauma. Seguendo i consigli di Uomo Fumetti, Homer diventa un troll sul Web e si batte con tutte le sue forze per non far uscire la pellicola. La sera dell’anteprima, però, J.J. Adams riesce a sorprenderlo facendogli trovare la band riunita.

Amanti grezzi (S32 E17)

Mentre partecipa a una gita di istruzione su una corazzata con Lisa e Bart, Marge viene rapita assieme a Sarah Winchester da due criminali, ex complici di quest’ultima. Si scopre che Sarah ha un passato da ladra e Marge viene coinvolta in un piano per rubare un prezioso diamante, durante il Gen Gala, il galà annuale di cui Marge è una grandissima appassionata.

I Simpson – 13 novembre 2021

Re degli hamburger (S32 E18)

Il signor Burns vuole essere amato da tutti, per cui decide di fare una buona azione: mettere sul mercato degli hamburger vegani, in modo da evitare le emissioni di CO2. Con i suoi mezzi, sbaraglia tutta la concorrenza, ma Bart e Lisa vengono a scoprire che il segreto degli hamburger di Burns, che nulla hanno da invidiare a quelli di carne, è l’utilizzo delle piante in via di estinzione della Foresta Amazzonica. Burns viene smascherato e torna a essere il cattivo di sempre.

Panico sulle strade di Springfield (S32 E19)

Al controllo annuale col dottor Hibbert, Homer scopre di avere dei livelli di testosterone bassi. Vedendo la pubblicità di un pick-up da veri uomini, decide così di comprarlo a scopo terapeutico. Lisa scopre un cantante del passato, Quilloughby, che diventa il suo amico immaginario e la proietta in un mondo di cupezza. Venuta a sapere che il vero Quilloughby si esibirà al Bidonmusic Festival, Lisa parte per andarlo a vedere di persona, ma resterà molto delusa.

È pace tra Marge e Lisa (S32 E20)

I Simpson vanno in un negozio di magia, dove vengono letti loro i tarocchi: ne viene fuori che dopo il liceo, Lisa entrerà in una crisi profonda che la porterà a non iscriversi al college. La decisione genererà uno scontro con Marge, che ha vissuto sempre con quell’aspettativa per lei. Lisa diventerà comunque Presidente degli Stati Uniti, e alla fine si riconcilierà con sua madre. Ma tutto questo è solo un’invenzione dei tarocchi.

Operazione G.R.A.M.P.A. (S32 E21)

Terrance è una spia inglese che da cinquant’anni dà la caccia a una fantomatica spia, Volpe Grigia, e crede che si tratti del padre di Homer. Ordisce così un piano per smascherare Abe e consegnarlo alla giustizia, ma dovrà scontrarsi col ritrovato amore di Homer per suo padre.

L’ultimo barista (S32 E22)

Homer porta alla taverna di Boe una tequila speciale. Per l’occasione, gli amici costringono il barista a bere e questi si ubriaca, fatto che sarebbe proibito dalla società segreta dei baristi di cui fa parte, il Confidenziale che, appena viene a conoscenza dei fatti, taglia fuori tutti i suoi clienti storici iniettando loro un siero Antialcol. Homer, Carl, Lenny e Barney incontrano Boe dopo qualche tempo e vedono quanto sia caduto in basso. Così, cercano di aiutarlo e quelli del Confidenziale, vedendo il loro esempio di amicizia, iniettano loro l’antidoto all’Antialcol, facendoli tornare come prima.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST