Absentia: su Rai4 il gran finale con l’agente Emily Byrne

Ogni domenica in seconda serata, Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) propone in prima visione la terza e ultima stagione di Absentia, la serie thriller con Stana Katic nei panni dell’agente dell’FBI Emily Byrne, impegnata, in questo gran finale, in un nuovo pericoloso caso, il più complesso di tutta la sua carriera.

Questa stagione arriva per la prima volta in chiaro, ma è già disponibile da tempo per intera, e con tutti i precedenti episodi, su Amazon Prime Video (a questo indirizzo). Per i non abbonati, gli episodi saranno comunque recuperabili gratuitamente su RaiPlay entro un periodo limitato di tempo di circa 3-7 giorni dalla messa in onda in Tv.

Dove eravamo rimasti?

Nelle precedenti stagioni della serie, creata da Gaia Violo e Matt Cirulnick, seguivamo la vicenda dell’agente Byrne, rapita da un serial killer a cui dava la caccia, dichiarata morta in absentia (cioè in assenza del corpo) e poi ritrovata sei anni dopo, completamente priva di memoria.

In seguito ai traumi riportati dall’esperienza e alla vendetta messa in atto, Emily ha visto la sua vita privata sgretolarsi e ora vuole rinsaldare, in primis, il legame con la sua famiglia.

Sospesa dall’FBI, la donna si dedica in particolare al figlio, ma un nuovo caso la travolge in prima persona, perché la vita del suo ex marito Nick è in pericolo. Osteggiata dall’FBI, Emily si troverà ad affrontare un viaggio fuori Boston in una corsa contro il tempo per salvare la vita di Nick e risolvere il caso.

Emily Byrne ha il volto dell’attrice canadese di origini serbocroate Stana Katic, divenuta famosa per la serie crime Castle, qui affiancata da Patrick Heusinger (Jack Reacher: Punto di non ritorno) nel ruolo di Nick e Neil Jackson (Benvenuti a Marwen) nei panni di Jack, fratello di Emily.

Cosa succede nella terza stagione

La terza stagione inizia dopo i drammatici eventi della seconda, con Emily vicina alla fine della sua sospensione dall’FBI. Tutto cambia quando uno dei casi di Nick minaccia la famiglia di Emily. I suoi tentativi di svelare una cospirazione la portano in Europa, la mettono alla prova più che mai, e la costringono a riscoprire la fiducia e l’amore, e a capire quale sia il suo posto al mondo.

Episodio 3×01 – Tabula Rasa: Emily sta per finire il suo periodo di sospensione dall’FBI, e cerca di accettare le conseguenze delle sue azioni nelle ultime due stagioni. Sempre all’erta e sospettosa nei confronti degli altri, Emily vede minacce in ogni dove, e studia da vicino tutte le persone che incontra.

Episodio 3×02 – Capta Est: A seguito dei terribili avvenimenti, Emily deve lottare contro il tempo per trovare Nick e salvarlo, aiutata dal suo misterioso informatore, Kai. Quando scopre la sua ubicazione, però, Emily capisce che c’è un complotto più elaborato, e deve contemplare la possibilità che Nick sia stato ucciso.

Episodio 3×03 – Nosce Inimicum: Disorientato e paralitico per delle sostanze che gli hanno fatto assumere, Nick si sveglia in un luogo scuro ed isolato. Nel frattempo, in assenza del cadavere, Emily si rifiuta di credere che Nick sia morto, e stringe un patto per ritrovarlo. Scopre però che Dawkins ha preparato una trappola, e che tutti sono in pericolo.

bea200794
Sono crescita a pane e Juventus. Amo Jane Austen, Napoleone e la Turandot di Puccini... e si è capito, amo leggere!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST