Il simbolo perduto: la serie tv dal best seller di Dan Brown

A breve distanza dalla messa in onda in America, arriva su Sky Serie e in streaming su NOW dall’8 novembre Il simbolo perduto, la serie in 10 episodi (due a settimana ogni lunedì) sulle prime avventure di un giovane Robert Langdon, l’iconico professore di simbologia religiosa dell’università di Harvard qui coinvolto in una serie di enigmi mortali che dovrà risolvere per salvare il suo mentore, misteriosamente scomparso, e sventare un’agghiacciante cospirazione globale.

Trattandosi delle origini del famoso personaggio nato dalla penna di Dan Brown, rispetto alla saga cinematografica non sarà presente Tom Hanks nel ruolo di protagonista. Al suo posto c’è Ashley Zukerman (SuccessionA Teacher) nei panni del giovane Robert Langdon.

Il suo mentore, Peter Solomon (Eddie Izzard – HannibalUnited States of TaraVictoria & Abdul), scompare misteriosamente e interviene la CIA, che è sicura che dietro questo misterioso rapimento ci sia qualcosa di grosso. Langdon entra così a far parte di una task force incaricata di fare luce su un serie di fatti che a tutti gli effetti sono i pezzi di un puzzle alquanto complesso.

Robert si ritrova coinvolto in qualcosa di molto pericoloso, una cospirazione potenzialmente letale. Armato della sua conoscenza della Storia, dei simboli e delle lingue morte, Langdon si mette dunque alla ricerca dello sfuggente e misterioso Simbolo Perduto.

Il resto del cast

  • Valorie Curry (The FollowingHouse of Lies) è Katherine Solomon, la figlia di Peter, con cui Robert si lancerà in una corsa contro il tempo; 
  • Sumalee Montano (How To Get Away With MurderThis Is UsScandal) è Inoue Sato, un’agente della CIA che si occupa di sicurezza; 
  • Rick Gonzalez (ArrowLegends of TomorrowReaper) è Alfonso Nuñez, agente della polizia del Campidoglio; 
  • Beau Knapp Seven SecondsThe Good Lord BirdAmerican Skin) è Mal’akh, una misteriosa figura che spinge Robert a mettersi alla ricerca di qualcosa che lo aiuterà a scoprire che fine ha fatto Peter.

Le trame de Il simbolo perduto

Episodio 1 – Il giovane e promettente professore di Harvard Robert Langdon si ritrova coinvolto in un mistero complesso quando il suo ex mentore, Peter Solomon, viene rapito. Armato della conoscenza della storia, dei simboli e delle lingue morte, Langdon deve collaborare con la figlia di Peter e altri alleati per trovare il simbolo perduto, o perdere l’uomo che entrambi vedono come un padre.

Episodio 2 – Scossi dagli eventi della giornata, Langdon e Katherine ottengono aiuto e riparo da un vecchio amico mentre cercano di decifrare l’indizio più recente. Nel frattempo, tra visioni del suo passato, Peter tenta una fuga.

Episodio 3 – Con la CIA sulle loro tracce e Mal’akh che chiede loro di separarsi, Katherine e Langdon si rivolgono a Nuñez per chiedere aiuto. Sato interroga Bellamy e fa pressione dai suoi superiori per fornire risposte al crescente numero di domande riguardanti questo caso.

Episodio 4 – Costretto a separarsi da Mal’akh, Langdon segue il prossimo indizio mentre Katherine si allea con Sato per trovare suo padre in un altro modo.

Episodio 5 – Quando Mal’akh invia un video inquietante di Peter, Langdon non ha altra scelta che riunirsi con Katherine e fare squadra con Sato per una mossa audace. Nuñez segue un’intuizione.

Episodio 6 – Mal’akh fa pressioni su Langdon e Peter per decifrare gli indizi; Katherine, Nuñez e Sato cercano di raccogliere i cocci dopo la caduta fallita.

Episodio 7 – Mal’akh messo alle strette fa luce sugli ultimi giorni di prigione di Zach; dopo essersi riuniti, Langdon e Katherine affrontano il loro passato comune e l’effetto a catena che il destino di Zach ha avuto su di esso.

Episodi dall’8 al 10 ancora inediti in America.

bea200794
Sono crescita a pane e Juventus. Amo Jane Austen, Napoleone e la Turandot di Puccini... e si è capito, amo leggere!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST