Su DMAX torna Extreme Adventures Italia con Danilo Callegari in giro per l’Italia

Dopo due anni di pausa, torna su DMAX l’avventuriero estremo ed ex parà Danilo Callegari, pronto a superare nuovi limiti. Lo fa con una nuova edizione di Extreme Adventures Italia, che sarà in onda a partire dal 9 novembre alle ore 21,15 (e disponibile anche in anteprima streaming su Discovery+).

Dopo aver percorso in bicicletta Perù, Bolivia, Cile e Argentina, superando due deserti e nuotando per 50 chilometri nell’Oceano Indiano, i cinque nuovi episodi sono dedicati alle bellezze naturale nascosti dell’Italia. Nel 2022 seguiranno altre cinque nuove imprese estreme.

Nel dettaglio, Danilo inizia il suo viaggio in Puglia, con l’obiettivo di raggiungere il punto di incontro dei mari Adriatico e Ionio, per poi approdare in Valle d’Aosta scalando il Dente del Gigante, una guglia di granito che si erge nel massiccio del Monte Bianco, che si raggiunge dopo aver superato le rapide del torrente Dora di Ferret in kayak.

L’avventura prosegue in Sardegna dove l’obiettivo è scovare il relitto di un caccia della Seconda Guerra Mondiale, per poi risalire nel suo Friuli-Venezia Giulia dove scala l’Alta Via dei Rondoi sino a raggiungere il mare. La quinta e ultima puntata di questa serie porta Danilo in Calabria, precisamente dal fondo del mar Ionio, dal quale l’ex parà deve raggiungere in bicicletta il parco dei Giganti della Sila.

Per superare le varie sfide, in ogni puntata Danilo cerca il più possibile di unire diverse discipline, dalla bici alla corsa, dal paracadute al nuoto, dal trekking all’arrampicata sempre alla costante ricerca del superamento dei propri limiti. Mentre l’orologio scorre inesorabile.

La volontà di affrontare qualcosa di nuovo è ciò che ci mantiene vivi, attenti e in equilibrio e se non abbiamo il coraggio di scoprirlo restiamo fermi e non andiamo da nessuna parte – afferma Callegari –  Per questo il mio motto è ‘The limits are just in our mind’, ho sempre creduto in questa frase, ho sempre pensato che i veri limiti fossero mentali prima che fisici”.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post