Gentefied 2, Due Donne e Happiness Ever After tra le uscite odierne di Netflix

Tra le uscite odierne di Netflix del 10 novembre vi segnaliamo tre pubblicazioni: la seconda stagione della serie Gentefied, i film Due Donne – Passing e Happiness Ever After, e la docuserie Animal: il meraviglioso regno animale.

GENTEFIED 2 (link rapido)

Ogni puntata di questa commedia drammatica bilingue parla di famiglia, di comunità, dell’amore tra ispanoamericani e di come uno sfratto possa rovinare ogni cosa. Al centro ci sono tre cugini di origine messicana che cercano di realizzare il sogno americano, anche se questo significa mettere in pericolo ciò che hanno di più caro, come il loro quartiere, il nonno immigrato e il ristorante di famiglia.

È ambientata in una Los Angeles in rapido mutamento e affronta temi importanti come identità e classe, in un mondo dove la fama istantanea sui social network si contrappone al dover tradurre i meme ai propri genitori.

Nella seconda stagione Erik (JJ Soria) e la sua ragazza Lidia (Annie Gonzalez) accolgono la figlia Delfina. Quando Erik si rende conto che suo nonno Pops (Joaquin Cosio) è scomparso dall’ospedale, viene rivelato che è stato arrestato e che il suo amato pick-up è stato sequestrato…

DUE DONNE – PASSING (link rapido)

Tratto dal romanzo di Nella Larsen, il film segue due donne nere (Tessa Thompson e Ruth Negga) nella New York del 1929 che hanno la possibilità di passare per bianche e che optano per due scelte opposte.

Quando le due ex amiche d’infanzia si incontrano casualmente in un pomeriggio d’estate, una riluttante Irene apre le porte di casa sua a Clare, che entra prima nelle grazie del marito (André Holland) e della sua famiglia e poi in quelle della sua ampia cerchia sociale. Più le vite delle due donne si intrecciano profondamente e più Irene vede Clare sconvolgere la sua esistenza, fino ad allora stabile.

Il film si trasforma così in un avvincente esame dell’ossessione, della repressione e delle bugie che la gente racconta a se stessa e agli altri per proteggere una realtà tanto attentamente costruita.

HAPPINESS EVER AFTER (link rapido)

Happiness Ever After è il sequel del celebre film Happiness is a Four-Letter Word. Sono passati quattro anni e le favolose amiche di Happiness intraprendono un nuovo percorso in cui scoprono e ripensano se stesse, mentre affrontano le nuove sfide della vita.

Le amatissime star Khanyi Mbau, Renate Stuurman, Yonda Thomas e Nambitha Ben-Mazwi recitano in una commedia romantica elegante e riflessiva che descrive le professioniste nere di successo di Johannesburg mentre si cimentano in questioni in cui tutti si riconoscono, come problemi sentimentali, difficoltà legate alla maternità e tensioni familiari.

ANIMAL: IL MERAVIGLIOSO REGNO ANIMALE (link rapido)

Ci sono creature che catturano la nostra attenzione a causa della loro brillante intelligenza, dell’incredibile abilità nella caccia o per alcune caratteristiche sorprendentemente umane. Il nostro viaggio alla scoperta della loro vera natura è solo agli inizi.

Attraverso l’uso delle ultimissime tecnologie di ripresa, Animal: il meraviglioso regno animale usa uno stile moderno per descrivere da vicino otto carismatiche famiglie del regno animale. Immagini fantastiche, suoni avvolgenti e le ultime scoperte scientifiche ci permettono di entrare nel loro mondo e capire cosa le rende uniche.

Una leonessa madre, una famiglia di cani selvatici, un cucciolo di canguro e un giovane polpo gigante del Pacifico sono solo alcuni dei protagonisti della serie e ogni puntata è incentrata su uno di loro. Scopriremo anche altre specie carismatiche in un viaggio emozionante, coinvolgente e illuminante attraverso la più bella natura selvaggia sulla Terra.

Telenauta
Il profilo "ombrello" in cui vengono raccolti tutti gli articoli non firmati del sito.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST