Penguin Bloom: un racconto sul superamento delle avversità con Naomi Watts

Va in onda, in prima visione, alle ore 21:15 su Sky Cinema Due (e in streaming anche su NOW) il film Penguin Bloom diretto da Glendyn Ivin nel 2020. Il biopic, tratto dall’omonimo romanzo di Cameron Bloom e Bradley Trevor Greive, narra una storia realmente accaduta alla moglie di Bloom.

Samantha (Naomi Watts) è una donna atletica che ama il mare e fare surf.
Durante un viaggio in Thailandia, in compagnia di suo marito Cameron (Andrew Lincoln) e dei loro 3 figli, Noah (Griffin Murray-Johnston), Reuben (Felix Cameron) e Oli (Abe Clifford-Barr), mentre è intenta ad osservare il panorama dal balcone della sua camera d’hotel, Samantha si appoggia ad una ringhiera che cede e la fa precipitare al suolo.

La caduta provoca gravi danni alla colonna vertebrale della donna che resta paralizzata dal busto in giù ed è così costretta a vivere su una sedia a rotelle.

Questa nuova condizione le provoca una profonda depressione, al punto da farla dubitare anche della propria utilità all’interno del suo nucleo familiare. A distanza di un anno Noah porta a casa un pulcino di gazza ferito che, per via del suo piumaggio bianco e nero, viene ribattezzato Penguin. Per Samantha la possibilità di prendersi cura di quell’animale si rivelerà lo stimolo per intraprendere un percorso di accettazione e rinascita…

Penguin Bloom offre, con autenticità emotiva, un racconto stimolante e gradevole sull’elaborazione e il superamento delle avversità con una Naomi Watts perfettamente calata nei panni della protagonista.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post