Annunciati i dettagli dei nuovi progetti di Disney Plus, tra uscite imminenti e future

Il Disney+ Day è stata l’occasione anche per annunciare le ultime novità della piattaforma streaming. Durante i mesi di novembre e dicembre, Disney+ in Italia lancerà un nuovo show o un nuovo film ogni settimana, tra cui la nuova serie Marvel Studios Hawkeye (dal 24 novembre), The Last Duel di Ridley Scott (dal 1° dicembre), Encanto (dal 24 dicembre) e The Rescue di National Geographic (il 31 dicembre).

All’interno del brand di intrattenimento generale Star, Disney+ ha confermato oggi anche l’arrivo di The Big Leap – Un’altra opportunità con Scott Foley e Piper Perabo (dal 1° dicembre) e The Wonder Years (il 22 dicembre). In & Of Itself – Identità segrete, un’intima e potente esplorazione di ciò che significa essere ed essere visti, debutterà il 31 dicembre.
 
Il prossimo anno arriverà sulla piattaforma streaming anche il premiato documentario The Reason I Jump, basato sul libro bestseller di Naoki Higashida, e il thriller poliziesco spagnolo Antidisturbios: Unità Antisommossa di Isabel Peña e Rodrigo Sorogoyen.
 
E sempre nel 2022 debutteranno su Disney+ Pam & Tommy con Lily James e Sebastian Stan, Pistol targato FX e prodotto da Danny Boyle, e la docuserie Welcome to Wrexham con protagonisti i proprietari del Wrexham AFC, Ryan Reynolds e Rob McElhenney.

I progetti futuri in cantiere

In Spagna, Balenciaga è ufficialmente confermata come prima serie originale locale. Qui si racconta la storia di un uomo che ha osato sfidare il suo status sociale in quanto figlio di una sarta e di un pescatore. Usando il suo talento naturale, il suo lavoro costante e il suo fiuto per gli affari, Balenciaga diventerà uno dei più importanti stilisti di moda di tutti i tempi.

La serie è una storia sulla ricerca dell’identità mentre si superano le avversità e si sfidano le convenzioni sociali in tempi in continuo mutamento. Ossessionato dalla sua ricerca di autorialità, tra le voci che giudicano il suo lavoro e la solitudine che deriva dall’essere un artista, il pubblico assisterà alla costante decostruzione e ricostruzione delle grandi perdite di questo maestro: il suo compagno di vita, sua madre e il suo paese.

La serie Disney live-action d’avventura Nautilus ha trovato la sua stella e il suo regista principale. Shazad Latif (Star Trek: DiscoveryThe Pursuit of Love) interpreterà il ruolo iconico del Capitano Nemo, l’enigmatico principe indiano che ruba un fantastico sottomarino alla Compagnia delle Indie Orientali e salpa alla ricerca di avventure sotto il mare. Michael Matthews (Love and MonstersFive Fingers From Marseilles) dirigerà questa inedita storia di formazione ispirata a Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne.
 
Nella commedia romantica thriller Wedding Season, è stato scelto Gavin Drea (ValhallaValerian e la città dei mille pianeti) come protagonista accanto a Rosa Salazar, nel ruolo del suo amante tira e molla Stefan. Salazar interpreta Katie, una sposa perfetta che il pubblico incontrerà il giorno del suo matrimonio circondata dai cadaveri del suo nuovo marito e di ogni membro della sua famiglia.

Ulteriori dettagli su nuovi progetti Disney si possono rintracciare sui social nel lungo thread di Twitter, anche in lingua italiana.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST