Il Disney+ Day è stata l’occasione anche per annunciare le ultime novità della piattaforma streaming. Durante i mesi di novembre e dicembre, Disney+ in Italia lancerà un nuovo show o un nuovo film ogni settimana, tra cui la nuova serie Marvel Studios Hawkeye (dal 24 novembre), The Last Duel di Ridley Scott (dal 1° dicembre), Encanto (dal 24 dicembre) e The Rescue di National Geographic (il 31 dicembre).
All’interno del brand di intrattenimento generale Star, Disney+ ha confermato oggi anche l’arrivo di The Big Leap – Un’altra opportunità con Scott Foley e Piper Perabo (dal 1° dicembre) e The Wonder Years (il 22 dicembre). In & Of Itself – Identità segrete, un’intima e potente esplorazione di ciò che significa essere ed essere visti, debutterà il 31 dicembre.
Il prossimo anno arriverà sulla piattaforma streaming anche il premiato documentario The Reason I Jump, basato sul libro bestseller di Naoki Higashida, e il thriller poliziesco spagnolo Antidisturbios: Unità Antisommossa di Isabel Peña e Rodrigo Sorogoyen.
E sempre nel 2022 debutteranno su Disney+ Pam & Tommy con Lily James e Sebastian Stan, Pistol targato FX e prodotto da Danny Boyle, e la docuserie Welcome to Wrexham con protagonisti i proprietari del Wrexham AFC, Ryan Reynolds e Rob McElhenney.
I progetti futuri in cantiere
In Spagna, Balenciaga è ufficialmente confermata come prima serie originale locale. Qui si racconta la storia di un uomo che ha osato sfidare il suo status sociale in quanto figlio di una sarta e di un pescatore. Usando il suo talento naturale, il suo lavoro costante e il suo fiuto per gli affari, Balenciaga diventerà uno dei più importanti stilisti di moda di tutti i tempi.
La serie è una storia sulla ricerca dell’identità mentre si superano le avversità e si sfidano le convenzioni sociali in tempi in continuo mutamento. Ossessionato dalla sua ricerca di autorialità, tra le voci che giudicano il suo lavoro e la solitudine che deriva dall’essere un artista, il pubblico assisterà alla costante decostruzione e ricostruzione delle grandi perdite di questo maestro: il suo compagno di vita, sua madre e il suo paese.
La serie Disney live-action d’avventura Nautilus ha trovato la sua stella e il suo regista principale. Shazad Latif (Star Trek: Discovery, The Pursuit of Love) interpreterà il ruolo iconico del Capitano Nemo, l’enigmatico principe indiano che ruba un fantastico sottomarino alla Compagnia delle Indie Orientali e salpa alla ricerca di avventure sotto il mare. Michael Matthews (Love and Monsters, Five Fingers From Marseilles) dirigerà questa inedita storia di formazione ispirata a Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne.
Nella commedia romantica thriller Wedding Season, è stato scelto Gavin Drea (Valhalla, Valerian e la città dei mille pianeti) come protagonista accanto a Rosa Salazar, nel ruolo del suo amante tira e molla Stefan. Salazar interpreta Katie, una sposa perfetta che il pubblico incontrerà il giorno del suo matrimonio circondata dai cadaveri del suo nuovo marito e di ogni membro della sua famiglia.
Ulteriori dettagli su nuovi progetti Disney si possono rintracciare sui social nel lungo thread di Twitter, anche in lingua italiana.