Arriva quest’oggi, 12 novembre, in occasione del Disney+ Day, la seconda stagione de Il mondo secondo Jeff Goldblum, la serie di documentari prodotta da National Geographic e Nutopia. Per questa particolare occasione, sono disponibili fin da subito i primi cinque episodi, mentre gli altri cinque approderanno sulla piattaforma solo all’inizio del 2022.
Spinto dalla propria curiosità, Jeff Goldblum accompagnerà i propri spettatori fra i segreti più sorprendenti di alcune cose di tutti i giorni. In questo viaggio, il conduttore incontrerà fan appassionati, esperti e scienziati per scoprire ancora una volta la straordinarietà delle cose ordinarie.
Questi sono gli argomenti che saranno trattati nei primi cinque episodi:
- Magia: con due star di Las Vegas, Penn & Teller, Jeff imparerà alcuni trucchi di magia e la sua percezione della realtà sarà stravolta dalla star del Web Zach King; ma la magia può anche essere una celebrazione della Natura, una connessione col patrimonio culturale e un mezzo per esplorarci nel profondo.
- Fuochi d’artificio: il business dei fuochi d’artificio è un’industria che vale un miliardo di dollari ed è tuttora in espansione; grazie a uno sfolgorante show di droni, Jeff vuole mostrarci le modalità insolite con cui ricerchiamo lo stupore e come esso ci influenzi.
- Mostri: Jeff scopre le terrificanti verità dietro al motivo per cui ci piace essere spaventati e incontra il maestro creatore Phil Tippet nel suo leggendario studio prima di intraprendere una caccia al Big Foot, tra le sequoie della California.
- Cani: da una corsa selvaggia con un branco di husky a una famiglia di mushers, allo strano e meraviglioso mondo dei cani su Instagram, fino a un’ammucchiata di cuccioli sequestrata dalle forze dell’ordine, Jeff incontra le varie categorie di cani da lavoro e riesce a capire perché questi animali siano così importanti per l’uomo.
- Danza: dalle giravolte in una discoteca sui pattini al divertimento di una gara di ballo, Jeff scopre il motivo per cui il nostro corpo è spinto a muoversi da una dolce melodia.
Di seguito, il trailer della serie.