Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: su Disney+ la nascita di un nuovo supereroe

Dal cinema un nuovo supereroe Marvel – nato però negli anni Settanta – piomba direttamente in streaming su Disney+ per tutti gli abbonati al servizio: si tratta di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli dove il ruolo di protagonista abile nelle arti marziali è interpretato da Simu Liu. Il giorno scelto per la pubblicazione è quello delle grandi occasioni, essendo oggi il Disney+ Day.

Nel film Shang-Chi vive a San Francisco e lavora come posteggiatore in un hotel, finché un gruppo di assassini non si impossessa di un ciondolo che sua madre gli aveva regalato quando era bambino. Lui e la sua migliore amica Katy abbandonano la sicurezza delle loro vite quotidiane e si recano a Macao per avvertire la sorella di Shang-Chi, Xialing, che il pericolo sta per raggiungere anche lei.

Man mano che la storia del film prosegue, Shang-Chi dovrà affrontare il passato che credeva di essersi lasciato alle spalle. Quando viene attirato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli, guidata da suo padre, con cui non è in buoni rapporti, Shang-Chi si rende conto di dover fermare sia lui che la sua organizzazione.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli vede nel cast anche la presenza di Tony Leung nel ruolo di Wenwu, Awkwafina nel ruolo dell’amica di Shang-Chi, Katy, e Michelle Yeoh nel ruolo di Jiang Nan. Il cast comprende anche Fala Chen, Meng’er Zhang, Florian Munteanu e Ronny Chieng.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST