Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: su Disney+ la nascita di un nuovo supereroe

Dal cinema un nuovo supereroe Marvel – nato però negli anni Settanta – piomba direttamente in streaming su Disney+ per tutti gli abbonati al servizio: si tratta di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli dove il ruolo di protagonista abile nelle arti marziali è interpretato da Simu Liu. Il giorno scelto per la pubblicazione è quello delle grandi occasioni, essendo oggi il Disney+ Day.

Nel film Shang-Chi vive a San Francisco e lavora come posteggiatore in un hotel, finché un gruppo di assassini non si impossessa di un ciondolo che sua madre gli aveva regalato quando era bambino. Lui e la sua migliore amica Katy abbandonano la sicurezza delle loro vite quotidiane e si recano a Macao per avvertire la sorella di Shang-Chi, Xialing, che il pericolo sta per raggiungere anche lei.

Man mano che la storia del film prosegue, Shang-Chi dovrà affrontare il passato che credeva di essersi lasciato alle spalle. Quando viene attirato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli, guidata da suo padre, con cui non è in buoni rapporti, Shang-Chi si rende conto di dover fermare sia lui che la sua organizzazione.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli vede nel cast anche la presenza di Tony Leung nel ruolo di Wenwu, Awkwafina nel ruolo dell’amica di Shang-Chi, Katy, e Michelle Yeoh nel ruolo di Jiang Nan. Il cast comprende anche Fala Chen, Meng’er Zhang, Florian Munteanu e Ronny Chieng.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST