Mentiras: il remake spagnolo della serie Liar

Tutto è iniziato nel lontano autunno 2017, quando gli spettatori inglesi hanno potuto vedere su ITV la miniserie Liar con protagonista Ioan Gruffud e Joanne Froggatt. In Italia la prima stagione è andata sul Nove con il sottotitolo L’amore bugiardo (forse per strizzare l’occhio al film Gone Girl, con cui non ha alcun legame), ma mai la seconda che resta ad oggi inedita.

Liar ha avuto numerosi remake, tra cui anche quello italiano con Greta Scarano e Alessandro Preziosi (Non mentire, su Canale5), e ora si aggiunge su Netflix quello spagnolo che prende il nome di Mentiras.

La trama di queste miniserie è più o meno la stessa: una serata che cambia per sempre le vite dei protagonisti, in questo caso di Laura Munar (con il volto di Ángela Cremonte) e Xavier Vera (interpretato da Javier Rey).

Laura è una brillante insegnante che è incerta se tornare ad uscire con un uomo dopo una rottura, mentre Xavier è un noto chirurgo il cui figlio è un pupillo alla scuola di Laura. Un’attrazione iniziale tra i due porta ad un appuntamento, ma nessuno si rende pienamente conto delle conseguenze che il loro incontro avrà su loro e sulle loro famiglie…

I remake di Liar

  • In Francia, con il titolo Mensonges, con protagonisti Audrey Fleurot e Arnaud Ducret, in onda su TF1 e inedita in Italia. La Fleurot la riconosciamo per il recente successo di Morgane, detective geniale.
  • In Spagna, con il titolo Mentiras, vede nei ruoli principali Angela Cremonte e Javier Rey. Questa è la versione distribuita da Netflix all’estero.
bea200794
Sono crescita a pane e Juventus. Amo Jane Austen, Napoleone e la Turandot di Puccini... e si è capito, amo leggere!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST