Gomorra: la quinta e ultima stagione su Sky Atlantic e NOW

La lunga attesa per la quinta e ultima stagione di Gomorra è terminata. Questa sera, 19 novembre, su Sky Atlantic (canale 110 Sky) e in streaming su NOW, saranno trasmessi i primi due episodi dei dieci previsti per quest’ultima serie di puntate, in onda ogni venerdì sera.

Nata come seguito dell’omonimo film di Matteo Garrone del 2008 e tratta dal romanzo di Roberto Saviano, Gomorra ha in gran parte riscritto le regole della serialità italiana al punto da essere considerata dal New York Times come la serie non-anglofona più importante dello scorso decennio, arrivando ad essere trasmessa in tutto il mondo.

Salvatore Esposito sarà ancora una volta Ciro Di Marzio, che era stato costretto alla latitanza in un bunker, al termine della scorsa stagione. Ma tornerà anche Marco D’Amore (regista dei primi cinque episodi e del nono) nei panni di Genny Savastano, creduto morto al termine della terza stagione ma, in realtà, fuggito in Lettonia come già raccontato nel lungometraggio Ciro l’Immortale. Ivana Lotito sarà Azzurra Avitabile, la moglie di Genny, che cercherà di tenere il piccolo Pietro al sicuro da suo padre e da tutto ciò che rappresenta. Infine, Arturo Muselli sarà Enzo Villa, detto Sangueblù, l’ex re di Forcella divorato dai sensi di colpa dopo che ha visto morire troppi compagni per colpa sua.

La serie riprenderà dai fatti successivi allo scontro tra i Levante e Patrizia Santoro (Cristiana Dell’Anna), che ha lasciato una Napoli in macerie. Genny, che al termine della passata stagione aveva promesso ad Azzurra di cambiare vita, decide di tornare nuovamente in campo e di abbandonare il suo sogno di normalità. Braccato dalla polizia e senza la moglie Azzurra e il figlio Pietro, può avvalersi di un solo alleato: Angelo O Maestrale (Enzo Borrelli), il misterioso boss di Ponticelli. Intanto, si scopre che Ciro Di Marzio è vivo, in Lettonia, e per Genny nulla sarà più come prima.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST