La Ruota del Tempo (The Wheel of Time): l’epopea fantasy è al via su Prime Video

Inizia oggi su Amazon Prime Video l’avventura della serie fantasy La Ruota del Tempo (titolo originale: The Wheel of Time), basata sull’omonima serie di romanzi best-seller. I primi tre episodi della prima stagione sono disponibili mentre un nuovo episodio sarà online ogni venerdì, sino ad arrivare al finale di stagione il 24 dicembre.

La Ruota del Tempo è basato sui romanzi di Robert Jordan, che hanno venduto più di 90 milioni di copie. La serie letteraria comprende 14 libri, tre dei quali sono stati completati dopo la morte di Jordan grazie alla penna di Brandon Sanderson.

La serie vede protagonista Rosamund Pike nei panni di Moiraine, una delle poche donne a poter utilizzare la magia e membro dell’Aes Sedai, una potente organizzazione tutta al femminile. Dopo essere arrivata nella città di Two Rivers, l’Aes Sedai e un gruppo di altri avventurieri partono per un viaggio attraverso il mondo. Tra i membri del gruppo, cinque giovani uomini e donne, c’è quello che pare essere il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità.

Foto di: Amazon Prime Video & Amazon Studios

Nel cast, oltre a Rosamund Pike, figurano Sophie Okonedo nel ruolo di Siuan Sanche; Kae Alexander nei panni di Elmindreda “Min” Farshaw; Alvaro Morte sarà Logain; Hammed Animashaun è stato scelto come Loial; Alexandre Willaume come Thom Merrilin e Johann Myers come Padan Fain.

Nonostante la prima stagione debba ancora arrivare, La Ruota del Tempo è stata già rinnovata da Amazon Prime Video per una seconda stagione.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST