Che Tempo Che Fa: tra gli ospiti dell’ottava puntata ci sono Paolo Sorrentino e Virginia Raffaele

Domenica 21 novembre a partire dalle ore 20:00 torna su Rai3 un nuovo appuntamento con Che tempo che fa, il talk condotto da Fabio Fazio in compagnia di Filippa Lagerbåck. Oltre alle rubriche fisse, curate dal dottor Roberto Burioni, da Luciana Littizzetto e dalla coppia formata da Massimo Lopez e Tullio Solenghi, durante questa ottava puntata si alterneranno numerosi ospiti.

Per quanto riguarda l’attualità sarà presente Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, che, oltre a parlare dell’attuale situazione politica italiana, presenterà il suo nuovo libro Ragioniamoci sopra. Dalla pandemia all’autonomia (Marsilio Editore), un resoconto che, partendo dall’esperienza legata all’emergenza Covid-19, vuole rilanciare un tema caro al suo partito, ovvero quello dell’autonomia regionale.

Interverrà anche Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano e autore del libro Indro. Il 900. Racconti e immagini di una vita straordinaria (Rizzoli Editore), nel quale ricorda la figura di Montanelli.

I fatti più importanti della settimana appena trascorsa verranno invece commentati con i giornalisti Annalisa Cuzzocrea, Nello ScavoMarco Varvello, in collegamento dalla Gran Bretagna, Marc Innaro dalla Russia e Rino Pellino dalla Germania.

Le pagine di spettacolo e cultura vedranno la presenza del regista (e Premio Oscar per La Grande bellezzaPaolo Sorrentino che presenterà il suo nuovo lavoro È stata la mano di Dio (nelle sale a partire dal 24 novembre) che, dopo aver vinto il Leone d’Argento al più recente Festival del Cinema di Venezia, è stato selezionato per rappresentare l’Italia ai prossimi premi Oscar nella categoria dedicata al Miglior film internazionale. La pellicola, ambientata nella Napoli degli anni ’80, si ispira all’adolescenza del regista e narra di come gioie e tragedie possano intrecciarsi e segnare la vita e il corso del futuro.

Ci sarà poi un incontro con l’attrice Virginia Raffaele, tra i protagonisti annunciati nel cast della seconda edizione di LOL – Chi ride è fuori, su Prime Video, in attesa di tornare a teatro a gennaio con lo spettacolo autobiografico Samusà, nel quale ricorda le proprie esperienze di vita in una famiglia di circensi e giostrai.

È previsto anche l’intervento dello street artist TvBoy, pseudonimo di Salvatore Benintende, che, dal 2 dicembre, sarà presente con la sua personale al Mudec di Milano.

Infine per il segmento dedicato al Tavolo ci saranno i collaudati Nino FrassicaOrietta BertiGigi Marzullo, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, ai quali si aggiungeranno Tosca D’Aquino, i comici Francesco PaolantoniLello Arena e Maurizio Ferrini e lo chef e volto TV Antonino Cannavacciuolo, nelle librerie con La cucina di famiglia. 40 ricette spiegate come a casa (Einaudi Editore).

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST