Lo scorso 26 ottobre vi avevamo dato notizia delle prime immagini provenienti dal set di Inventing Anna, la nuova serie prodotta da Shondaland e da Shonda Rhimes. È stata resa nota oggi la data in cui la serie debutterà su Netflix, che è fissata per il prossimo 11 febbraio 2022.
Sarà una serie in dieci episodi, della durata di circa 60 minuti ciascuno, tratti da un articolo pubblicato da Jessica Presser sul New York Magazine nel 2018. Nel cast, i personaggi principali saranno Anna Chlumsky nei panni di Vivian e Julia Garner nei panni di Anna Delvey. Con loro, anche Katie Lowes (Rachel, una follower di Anna disposta a tutto per lei), Laverne Cox (Kacy Duke, manager delle celebrities e life coach risucchiata nel caso Delvey) e Alexis Floyd (Neff, un aspirante regista).
Inventing Anna è la storia di Vivian, una giornalista che indaga sul caso di Anna Delvey, ereditiera e influencer di grande successo su Instagram che, oltre a rubare i cuori dei suoi follower, ruba anche i loro soldi. È la più grande truffatrice di New York o più semplicemente un nuovo modo di intendere il sogno americano? In attesa del processo a suo carico, l’ereditiera crea un oscuro legame di amore e odio con Vivian, che corre contro il tempo per risolvere questo grande mistero.
Di seguito, il trailer ufficiale della serie.