Space Walks: su Rai4 si va alla scoperta dello spazio e dell’infinito con Emilio Cozzi

Su Rai4 si torna a parlare di spazio con una nuova produzione, Space Walks, che esplorerà l’infinito e parlerà di economia spaziale in 4 puntate guidate da Emilio Cozzi, giornalista e divulgatore scientifico non solo di spazio e innovazione tecnologica ma anche di videogiochi ed eSport.

L’appuntamento è per la seconda serata del mercoledì, a partire dal 24 novembre, in un percorso tra passato, presente e futuro. Si parlerà della progettazione di nuovi razzi e satelliti, delle mission di ieri e di oggi verso la Luna e Marte, dell’osservazione della Terra per la prevenzione dei disastri ambientali fino agli incontri con i più famosi astronauti italiani come Samantha Cristoforetti e Luca Parmitano.

Tra gli altri ospiti ci saranno il regista Gabriele Mainetti, il fumettista Leo Ortolani, l’ingegnere aerospaziale Amalia Ercoli-Finzi, il gamer Giorgio Pow3r Calandrelli, il navigatore Giovanni Soldini e il giornalista Tito Stagno, la storica voce che ci ha raccontato in diretta lo sbarco sulla Luna.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST