The Resident: al via la quinta stagione in esclusiva su Disney Plus

Da oggi, mercoledì 24 novembre, arriva su Disney Plus, all’interno del catalogo Star, la quinta stagione inedita del medical drama The Resident, con un rilascio a cadenza settimanale per i successivi episodi ogni mercoledì.

La quinta stagione è iniziata in America il 21 settembre su Fox e il 7 dicembre ci sarà il finale di mezza stagione, per poi tornare in onda il 1° febbraio. Nel momento in cui vi stiamo scrivendo non sappiamo se la programmazione italiana seguirà la programmazione americana, oppure se ci saranno delle pause legate ai tempi di doppiaggio degli episodi.

Nel frattempo i nuovi e anche vecchi abbonati al servizio streaming Disney possono rivedere i vecchi episodi: sono infatti presenti le stagioni 1-2-3-4 complete.

Di cosa parla The Resident?

Il medical drama segue le imprese dei dottori e degli infermieri del Chastain Memorial Hospital di Atlanta, alle prese con sfide personali e professionali e impegnati nella costante lotta per salvare le vite dei pazienti.

Cosa succede in The Resident 5?

Se non volete leggere spoiler vi invitiamo a saltare completamente questa sezione.

Emily VanCamp che interpretava l’infermiera Nicolette “Nic” Nevine non fa più parte del cast di The Resident e Morris Chestnut che interpretava il Dr. Barrett Cain è impegnato in una nuova serie della Fox. Per il personaggio della VanCamp si tratterà di un doloroso addio.

Di seguito invece le trame degli episodi.

Episodio 1 – Un attacco di criminali informatici manda in tilt il pronto soccorso. Nel frattempo, Conrad lavora per trovare un equilibrio tra la vita da neopapà e Devon e Leela discutono sul passo successivo nella loro relazione.

Episodio 2 – Quando uno dei medici viene trovato privo di sensi in un ascensore al Chastain, lo staff tenta di capire la causa. Billie deve affrontare un conflitto personale quando si trova faccia a faccia con il segreto che ha nascosto in tutti questi anni. Nel frattempo, Bell aiuta Kit a prendere una decisione su un nuovo neurochirurgo che si unisce al team del Chastain.

Episodio 3 – Quando un incidente porta un paziente ben noto al pronto soccorso del Chastain, i medici devono affrontare la realtà per capire come procedere con le cure migliori, il che porta l’intero staff a mettere in discussione ogni decisione. Nel frattempo, il “Rapace” e Leela si occupano di un paziente con gli effetti a lungo termine del Covid.

Episodio 4 – Nel tentativo di trovare un modo per incanalare le sue emozioni, Conrad mette tutto il suo impegno nel cercare delle risposte. Il “Rapace” ha uno scontro con la polizia che finisce per prendere una piega sorprendente. Nel frattempo, Leela inizia a notare problemi con un chirurgo che è stato il mentore di Bell.

Episodio 5 – Durante la ricerca di una distrazione ad Halloween, Conrad cura un gruppo di streghe che mandano il pronto soccorso nel caos. Inoltre, Devon cura un paziente che pensa di essere perseguitato dai fantasmi.

Episodio 6 – C’è un salto temporale di tre anni dal precedente episodio. Conrad porta in ospedale un paziente che richiede un livello di sicurezza elevato. Bell e il “Rapace” si contendono la stessa posizione in ospedale e Leela riceve la visita di sua sorella.

Episodio 7 – Arriva un nuovo gruppo di tirocinanti. Kit e Bell cercano di convincere Conrad a tornare al Chastain. Leela e Padma affrontano una visita inaspettata dei loro genitori.

Episodio 8 – La dottoressa Kit assume un allenatore chirurgico per vegliare su Bell e il “Rapace” e aiutarli a rispolverare le loro abilità. Dopo aver ricevuto l’attenzione di più donne in ospedale, Conrad contempla l’idea di tornare a frequentare una persona. Nel frattempo, Devon lavora con una coppia di anziani.

Episodio 9 – Conrad prende Trevor sotto la sua ala protettrice per prendersi cura di un paziente la cui fortuna sembra essersi esaurita. Il “Rapace” continua a cercare di capire un piano di cura per sua madre.

Episodio 10 – Quando il primo giorno del programma sperimentale del team Flight Go di Kit invia Conrad sul campo, costruisce una nuova relazione con un collega medico insieme per il viaggio. Devon lavora per la prima volta con Trevor su un paziente con una febbre misteriosa, la cui causa non può essere trovata. Nel frattempo, Bell sta nascondendo un segreto a tutto lo staff.

Interpreti e personaggi

  • Matt Czuchry è Conrad Hawkins;
  • Bruce Greenwood è Dr. Randolph Bell;
  • Manish Dayal è Devon Pravesh;
  • Malcolm-Jamal Warner è Dr. AJ Austin, detto il « Rapace »
  • Jane Leeves è Dr. Kit Voss;
  • Jessica Lucas è Billie Sutton;
  • Anuja Joshi è Dr. Leela Devi;
  • Miles Fowler è Trevor Daniels – figlio di Billie
  • Aneesha Joshi è Padma Devi – sorella di Leela
  • Tasso Feldman è Irving Feldman;
  • Jessica Miesel è Jessica Moore;
  • Remington Blaire Evans è Gigi Hawkins – figlia di Conrad e Nic; dall’episodio 5
  • Kaley Ronayne è Dr. Kincaid Sullivan; NEW ENTRY
bea200794
Sono crescita a pane e Juventus. Amo Jane Austen, Napoleone e la Turandot di Puccini... e si è capito, amo leggere!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST