Maradona Sin Cortes: su Pluto TV un canale dedicato al Pibe de Oro

Oggi, 25 novembre 2021, Pluto TV, la piattaforma streaming gratuita di ViacomCBS, celebrerà l’anniversario della scomparsa di Diego Armando Maradona, uno dei fuoriclasse assoluti del gioco del calcio, con un canale a lui dedicato, in lingua spagnola, chiamato Maradona Sin Cortes.

Nel pomeriggio del 25 novembre 2020 è stata diffusa la notizia della scomparsa del Pibe de Oro, poche settimane dopo che questi aveva festeggiato i suoi 60 anni. Una morte avvolta nel mistero, in quel clima da romanzo popolare che ha accompagnato tutta la vita di Maradona e che ne ha alimentato il mito già potente quando era in vita. A lui sono stati dedicati tre giorni di lutto nazionale in Argentina, mentre nella sua Napoli tanti tifosi gli hanno reso omaggio in Piazza del Plebiscito e nello stadio che, in pochissimi giorni, gli è stato intitolato.

Il canale Maradona Sin Cortes trasmetterà numerosi contenuti originali e filmati integrali prodotti dall’emittente argentina Telefe, che ripercorrono la sua vita dal 1982 al 2018, per quasi 13 ore di repertorio. Interviste esclusive, aneddoti e storie realizzati dai cronisti del canale, tra cui i suoi esordi nel 1976 nelle file dell’Argentinos Juniors, la vittoria della Coppa del Mondo con la maglia dell’Albiceleste, la sua esperienza col Napoli e la creazione di un mito nella cultura di massa, calcistica e non.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST