Racconti criminali, lo speciale dedicato al sequestro di Barbara Piattelli

Dopo oltre 40 anni da un sequestro che fece epoca, quello di Barbara Piattelli – figlia del noto stilista scomparso lo scorso agosto all’età di 94 anni –, lo speciale Racconti criminali (dal titolo 343 giorni all’inferno) su RaiPlay ripercorre quella tragica vicenda e ne rivive i giorni di prigionia in Aspromonte. Il suo è stato uno dei più lunghi rapimenti a scopo d’estorsione di cui è stata vittima una donna.

Aveva solo 27 anni Barbara Piattelli, quando il 10 gennaio 1980 a Roma venne strappata all’affetto dei familiari da una banda di sequestratori legati alla ‘ndrangheta. E da quella forte testimonianza – con inedite registrazioni originali delle telefonate tra il bandito e i familiari – nasce il racconto-verità scritto e ideato da Vania Colasanti, per la regia di Letizia Rossi.

Le toccanti parole di Barbara s’intrecciano a quelle dei familiari che l’attesero con angoscia per dodici mesi. Sentiremo anche le dichiarazioni del padre Bruno Piattelli, il noto stilista dell’alta moda maschile e del cinema italiano. Si alterneranno poi immagini d’archivio delle teche Rai e un’importante testimonianza, quella di Carlo Verdone.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post