The Voice Senior: le novità della seconda edizione in onda su Rai 1

È stato uno dei programmi rivelazione della stagione 2020/2021 e, dopo un anno, ritorna su Rai 1 The Voice Senior, la versione over 60 del talent show in cui la voce fa la differenza. Alla conduzione, confermata Antonella Clerici.

Una nuova stagione che conterà ben otto puntate, contro le cinque della passata edizione, e con una giuria in gran parte confermata: torneranno a sedersi sulle sedie girevoli Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio, mentre la coppia Al Bano/Jasmine Carrisi viene sostituita dall’inossidabile Orietta Berti.

Non cambia, invece, il meccanismo principale del talent: sul palco si alterneranno diversi artisti, accomunati dalla passione per la musica, con storie e carriere diverse; elementi che, però, non contano ai fini del programma, perché la caratteristica valutata dai giudici nelle Blind Audition sarà la voce. Se si volta un solo giudice, il cantante sarà obbligato ad entrare nella sua squadra; se si volta più di un giudice, il cantante potrà scegliere la squadra di cui far parte; se, purtroppo, non si volterà nessuno, il cantante dovrà abbandonare il programma.

Delle otto puntate, sei saranno dedicate alle Blind, con la possibilità per i giudici di scegliere molti più talenti rispetto alla scorsa edizione, ma si arriverà necessariamente a un Cut: soltanto 24 artisti, sei per squadra, accederanno alla fase dei Knock Out, la settima puntata. Infine, alla Finale del prossimo 21 gennaio, parteciperanno 12 cantanti, tre per squadra, che si contenderanno la vittoria. Per il vincitore, la possibilità di incidere in vinile i brani eseguiti durante la partecipazione a The Voice Senior, grazie all’etichetta Universal.

Fra le curiosità statistiche, 2.000 persone hanno inviato la loro iscrizione, 300 di queste hanno preso parte ai casting in presenza e, infine, 80 saliranno sul palco delle Blind. Ben 28 sono gli anni di differenza fra l’artista più giovane e quello meno giovane (88 anni).

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST