Alessandro Di Pietro torna su Alma Tv con Guida alla spesa

Volto della Rai1 di un tempo per il suo storico format Occhio alla spesa, in onda dal 2003 al 2012, Alessandro Di Pietro ha poi ritrovato spazio su Alma Tv (canale 65 del digitale terrestre) con una rubrica simile nei contenuti e nel titolo, chiamata infatti Guida alla spesa.

A partire da oggi, lunedì 6 dicembre, parte una nuova edizione del programma composta da 200 puntate, che vanno alle ore 13,00 dal lunedì al venerdì e poi in replica nei successivi giorni, alle ore 8,30 del mattino.

Alessandro Di Pietro si rivolge ai consumatori attenti non solo al risparmio, ma soprattutto alla qualità e alla salubrità dei prodotti alimentari. Si parla di attualità, indicazioni utili e consigli per mangiare più sano e risparmiare, senza fare economia sul gusto.

Il prodotto ed il produttore sono i veri protagonisti di ogni puntata, visto l’approfondimento merceologico, commerciale, nutrizionale e salutistico del vasto patrimonio produttivo agroalimentare italiano.

Ogni appuntamento è aperto da una copertina del comico Gabriele Marconi, che introduce con simpatia l’argomento della puntata. Nel corso, il vignettista Gianfranco Tartaglia disegna una striscia a tema, mentre lo Chef cucina un piatto della grande tradizione gastronomica italiana, con al centro il prodotto del giorno.

Telenauta
Il profilo "ombrello" in cui vengono raccolti tutti gli articoli non firmati del sito.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST