I festeggiamenti per i 20 anni di Harry Potter su Sky Cinema, NOW e Prime Video

Il 4 novembre 2001 veniva presentato in anteprima a Leicester Square a Londra il film Harry Potter e la Pietra Filosofale, il primo della saga del piccolo maghetto nato dalla mente di J.K. Rowling nel 1997.

A venti anni di distanza da quell’evento è stato annunciato l’arrivo su Sky Cinema e su NOW di Harry Potter – 20th Anniversary: Return to Hogwarts, nell’ambito di una serie di produzioni realizzate negli States da Warner Bros. Studios, casa di produzione che aveva realizzato la saga tra il 2001 e il 2012, per un totale di ben otto film.

Una serata evento che qui in Italia vedremo in contemporanea con gli Stati Uniti il 1° gennaio 2022 a cui parteciperanno Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson (Harry, Ron ed Ermione), insieme con il regista della prima pellicola Chris Columbus e con tanti altri protagonisti come Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Imelda Staunton, Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Mark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Matthew Lewis, Evanna Lynch e Ian Hart.

Ad anticipare l’evento, il 27 dicembre 2021, Sky e NOW proporranno anche Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses, uno spettacolare game show in quattro puntate condotte da Helen Mirren che vedrà i fan della saga sfidarsi per portare a casa la House Cup. In questi appuntamenti faranno delle apparizioni speciali degli attori Tom Felton, Simon Fisher-Becker, Shirley Henderson e Luke Youngblood e di due fan tra i più famosi di Harry Potter come Pete Davidson e Jay Leno.

Da segnalare, infine, che dal 21 novembre scorso tutti gli otto film della saga di Harry Potter sono disponibili on demand su Prime Video. Per chi non fosse abbonato alla piattaforma streaming vi è, comunque, la possibilità di rivedere tutti i capitoli su Sky, sul canale pop-up Sky Cinema Harry Potter, dal al 16 gennaio 2022.

Di seguito, lo spot realizzato da Sky per annunciare l’evento.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST