The North Water: dal romanzo di Ian McGuire la serie tv di TimVision

Da oggi 7 dicembre arriva su TimVision la serie drammatica The North Water, in cinque episodi della BBC Studios, basata sull’omonimo romanzo di Ian McGuire interpretato da Colin Farrell e Jack O’Connell. Il rilascio è settimanale: ogni martedì sarà disponibile un nuovo episodio.

The North Water è ambientata alla fine del 1850 e racconta la storia di Patrick Sumner (Jack O’Connell), un ex chirurgo dell’esercito inglese caduto in disgrazia che partecipa come medico di bordo ad una spedizione a caccia di balene nell’Artico.

Un viaggio in nave reso ancora più avventuroso dalla presenza tra i balenieri di Henry Drax (Colin Farrell), uno psicopatico omicida. Nel cast anche Stephen Graham (The Irishman), Tom Courtenay (45 Years) e Peter Mullan (Top Of The Lake).

The North Water è stata girata dal regista Andrew Haigh nella banchisa dell’81esimo parallelo, il punto più a nord dove siano mai avvenute le riprese di una serie drammatica.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST