The North Water: dal romanzo di Ian McGuire la serie tv di TimVision

Da oggi 7 dicembre arriva su TimVision la serie drammatica The North Water, in cinque episodi della BBC Studios, basata sull’omonimo romanzo di Ian McGuire interpretato da Colin Farrell e Jack O’Connell. Il rilascio è settimanale: ogni martedì sarà disponibile un nuovo episodio.

The North Water è ambientata alla fine del 1850 e racconta la storia di Patrick Sumner (Jack O’Connell), un ex chirurgo dell’esercito inglese caduto in disgrazia che partecipa come medico di bordo ad una spedizione a caccia di balene nell’Artico.

Un viaggio in nave reso ancora più avventuroso dalla presenza tra i balenieri di Henry Drax (Colin Farrell), uno psicopatico omicida. Nel cast anche Stephen Graham (The Irishman), Tom Courtenay (45 Years) e Peter Mullan (Top Of The Lake).

The North Water è stata girata dal regista Andrew Haigh nella banchisa dell’81esimo parallelo, il punto più a nord dove siano mai avvenute le riprese di una serie drammatica.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST