Sky ha diffuso oggi il trailer delle due nuove storie a tinte gialle de I delitti del BarLume, una produzione Sky-Palomar giunta alla nona stagione. I titoli inediti sono: Compro Oro e A Bocce Ferme, arriveranno rispettivamente il 17 e 24 gennaio anche su Now.
Entrambe sono tratte dall’universo letterario di Marco Malvadi e, in particolare, A Bocce Ferme è liberamente tratto dall’omonimo romanzo. Si conferma anche la regia di Roan Johnson.
Nel trailer un divertente assaggio delle nuove avventure, dove lo storico cast, capitanato da Filippo Timi nei panni del barista-investigatore Massimo Viviani, scenderà in campo per risolvere il mistero dei due nuovi omicidi di Pineta, tra amori, amicizie e i soliti vecchini impiccioni.
Nel cast, accanto a Filippo Timi, tornano Lucia Mascino nei panni del Commissario Fusco, i “vecchini” Alessandro Benvenuti (Emo), Marcello Marziali (Gino), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), mentre Enrica Guidi è ancora una volta la barista Tizi, Stefano Fresi è Beppe Battaglia, fratellastro di Massimo e Corrado Guzzanti è Paolo Pasquali, truffaldino assicuratore di origini venete.
La trama del primo episodio
A Pineta l’omicidio di un compratore d’oro e un vecchio caso irrisolto chiamano all’indagine Massimo e la Fusco. Lui amante disperato e sospettoso di una relazione tra la Tizi e Beppe, lei sempre tartassata da Tassone. Riporteranno la pace al BarLume e ai suoi vecchini impiccioni.