Matthew Lee alla maratona Telethon di Rai1 domenica pomeriggio

La maratona solidale Telethon 2021 è giunta quest’anno alla sua trentaduesima edizione, con la raccolta fondi (numero solidale 45510) per la ricerca sulle malattie genetiche rare. 

Domenica 19 dicembre alle ore 17,30 su Rai1, a conclusione di una settimana dedicata alla sensibilizzazione, tra i tantissimi ospiti si esibisce anche Matthew Lee accompagnato dalla PB Orchestra, resident band della maratona, guidata da Paolo Belli, con gli arrangiamenti di Davide Di Gregorio.

Due i brani in programma con garantite sorprese: il classico natalizio “Jingle Bells” e il nuovo singolo “Shout Out Christmas“, un brano natalizio dal sapore vintage che unisce l’universo del Natale nella sua anima pop con il gospel, il country, il rock’n’roll e lo swing, reso inconfondibile dal tocco pianistico e l’energia vocale di Matthew Lee.

In occasione della partecipazione alla maratona Telethon 2021 dichiara: «E’ un vero onore per me tornare in Rai come ogni anno in occasione di Telethon, il periodo del Natale poi è davvero un’occasione speciale. Suonerò alcuni brani natalizi alla mia maniera, ci sarà da divertirsi!»

Matthew Lee, pianista e cantante innamorato del rock’n’roll, ha sulle spalle più di 1200 concerti in tutto il mondo tra Italia, Russia, Emirati Arabi, Stati Uniti, Inghilterra e Francia. E’ oggi considerato tra i principali protagonisti di uno dei trend internazionali di maggior appeal: il rilancio delle atmosfere anni ’50, rivisto in una chiave attuale, come lui sostiene «non “un’operazione nostalgia”, ma qualcosa che spero possa essere percepito come una novità».

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post