Ad un anno e mezzo di distanza, torna da oggi domenica 19 dicembre su STARZPLAY, con cadenza settimanale, la seconda stagione di The Great, che si ispira liberamente alla vita di Caterina la Grande, imperatrice di Russia, tra period drama e linguaggio tipico della satira.
Dopo il debutto in America avvenuto il 19 novembre, arriva in Italia ad un mese di distanza la serie doppiata in italiano. Nel momento in cui vi scriviamo non sappiamo ancora se la serie sia stata rinnovata o meno per un’eventuale terza stagione. Secondo i progetti degli showrunner la serie sarebbe composta da sei stagioni. Attendiamo notizie ufficiali.
Cosa succede nella seconda stagione?
Nella seconda stagione di The Great, Caterina (Elle Fanning) si impossessa finalmente del trono russo. Seppur difficilissimo, il colpo di stato contro il marito era nulla in confronto alla sfida di volere liberare un paese che non vuole essere liberato. Dovrà combattere contro la corte, i suoi fedeli e persino sua madre (interpretata dalla guest star Gillian Anderson) nel tentativo di portare l’Illuminismo in Russia.
Nel frattempo si trova a combattere anche contro il suo cuore con Pietro (Nicholas Hoult) che passa dall’essere l’odiato marito ad essere un prigioniero, o forse, un alleato o un amante…
Caterina imparerà sulla propria pelle che per cambiare un Paese devi lasciare che esso ti cambi, che c’è una linea sottile tra idealismo e delusione, e che diventare “la grande” richiede più di quanto avrebbe potuto immaginare.
Il cast di The Great
- Elle Fanning è Caterina II di Russia
- Nicholas Hoult è Pietro III di Russia
- Phoebe Fox è Marial
- Sacha Dhawan è Grigorij Orlov
- Charity Wakefield è Georgina Dymova
- Gwilym Lee è Grigor Dymov
- Adam Godley è l’arcivescovo
- Douglas Hodge è il generale Velementov
- Belinda Bromilow è la zia Elisabetta
- Bayo Gbadamosi è Arkady
- Sebastian de Souza è Leo