A casa tutti bene: la serie di Gabriele Muccino debutta su Sky e NOW

Dopo l’anteprima dei primi episodi alla Festa del Cinema di Roma dello scorso ottobre, debutta questa sera, 20 dicembre, A casa tutti bene La serie, il primo progetto seriale diretto da Gabriele Muccino e reboot dell’omonimo film campione d’incassi del 2018 che ha visto come protagonisti principali Stefano Accorsi e Carolina Crescentini.

Il canale di riferimento è Sky Serie (canale 112) e, come di consueto, è possibile recuperare la serie in streaming su NOW.

Il cast

Come in tutti i lavori di Gabriele Muccino, la serie prevede un grande cast corale per un family drama in otto puntate, scritto insieme a Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli e Camilla Buizza.

I personaggi principali sono Laura Morante e Francesco Acquaroli, nei ruoli di Alba e Pietro Ristuccia, proprietari del Ristorante San Pietro di Roma e genitori di Carlo (Francesco Scianna), Sara (Silvia D’Amico) e Paolo (Simone Liberati). Euridice Axen interpreterà Elettra, ex moglie di Carlo; Sveva Mariani sarà Luna, figlia della coppia e legata a Manuel (Francesco Martino), il cuoco del San Pietro. Laura Adriani interpreterà Ginevra, l’attuale compagna di Carlo; Antonio Folletto sarà Diego, l’attuale compagno di Sara.

Dall’altra parte vi è, invece, la famiglia Mariani, con Paola Sotgiu nei panni di Maria, sorella di Pietro e madre di Sandro (Valerio Aprea) e Riccardo (Alessio Moneta). Emma interpreterà Luana, la compagna di Riccardo, mentre Milena Mancini sarà Beatrice, compagna di Sandro.

Il cast è, infine, completato da Federico Ielapi, Maria Chiara Centorami e Marianna Falace.

La sinossi

La famiglia Ristuccia è proprietaria da oltre 40 anni del Ristorante San Pietro, un rinomato locale di Roma in zona Gianicolo. Carlo, la nuova compagna Ginevra e la sorella Sara sono sempre lì ad aiutare i genitori, Alba e Pietro, a gestire il locale.

Paolo, invece, non si è mai occupato dell’attività e ha sempre preferito inseguire il sogno di lavorare nello spettacolo. Dopo un logorante divorzio, Paolo decide di tornare dai genitori, senza lavoro e senza soldi e con l’unica speranza di crescere il figlio Giovanni, di 11 anni.

Elettra, l’ex moglie di Carlo, non ha mai accettato il suo passato sentimentale; Ginevra, l’attuale compagna, è vista dai Ristuccia come una rovina-famiglie. Infine, Diego, il marito di Sara, le è tutt’altro che fedele.

Un giorno, però, un grave avvenimento, rimasto segreto per decenni, torna per sconvolgere i già precari equilibri della famiglia. I Mariani reclamano, infatti, un posto nell’attività e minacciano di far riemergere i fantasmi del passato dei Ristuccia.

Di seguito, il trailer della serie.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post