Real Time si prepara ad accogliere La Dottoressa SMILE, programma che si occuperà della “ristrutturazione del sorriso” di alcuni italiani, nato da un’idea di Nando Moscariello. Il pilot è in onda mercoledì 22 dicembre alle ore 22,20.
Il concept del programma è semplice. Il sorriso cambia la vita: la sicurezza in sé, l’aspetto, il modo di essere. Esistono molti sorrisi spenti e poco attraenti per tante ragioni, tra queste, le cure costose.
A riparare i sorrisi, per Real Time, ci pensa Annapaola Manfredonia, odontoiatra napoletana, moglie e madre piena di vita e dalle tante qualità, come l’ospitalità. Con la sua preparazione e studi in America, utilizzerà tecniche all’avanguardia e tutta la sua professionalità e esperienza per donare un sorriso nuovo ai suoi pazienti grandi o piccoli che siano. Nella sua clinica sarà supportata dalla fedele assistente Rosa.
Nell’ottica delle trasformazioni, gli interventi della Dottoressa Smile si riveleranno risolutivi e evidenti a tutti grazie ad un «prima» e un «dopo» che verrà mostrato nel corso della puntata. Bocche malconce nasconderanno sorrisi luminosi.
Saranno tre i primi pazienti e tutti campani: Ida, donna verace napoletana, mamma e casalinga; Gustavo, commercialista e uomo in carriera, amorevole e dolce papà; Lucrezia, la ragazza che non sorride mai.
I protagonisti saranno accomunati da evidenti problematiche odontoiatriche e dal desiderio di rivoluzionare a tutti i costi la loro immagine. Varcheranno lo studio dalla Dottoressa Smile con una forte motivazione che li spingerà a desiderare una vera trasformazione: acquisire l’autostima perduta.
La Dottoressa SMILE è un programma nato da un’idea di Nando Moscariello per Vivi la vita srl, casa di produzione da lui fondata. A cura di Carmen Liguori. Capo progetto, Federico Lampredi. Autori Nando Moscariello, Luca Masci e Giuseppe Marco. Regia di Jovica Nonkovic.
Chi è la Dottoressa Smile?
ANNAPAOLA MANFREDONIA si è laureata a Napoli in Medicina e Chirurgia con Lode ed in Odontostomatologia. Nel 2008 a Los Angeles si è certificata come prima dentista italiana specializzata nella tecnica delle faccette. Dagli Stati Uniti D’America ha portato in Italia la tecnica dello sbiancamento americano. Oggi si occupa di mock-up dentali personalizzati su ogni paziente.
La dottoressa Annapaola, al di là del suo lavoro, ha una vita privata molto intensa tra feste private a casa sua con le sue migliori amiche, un aperitivo in barca e viaggi in giro per il mondo (ha visitato più di 80 paesi). E’ sposata con Mimmo, ha due figli e una delle presenze importanti della sua vita quotidiana è quella di Nalda: la sua governante di fiducia.