The Rescue – Il Salvataggio dei Ragazzi: il documentario di Disney+ su una storia vera

Nell’estate del 2018, una breve escursione dopo gli allenamenti di calcio si trasforma in una battaglia di sopravvivenza della durata di due settimane e in una storia che presto cattura l’attenzione del mondo.

È ciò che racconto il film documentario The Rescue – Il Salvataggio dei Ragazzi, realizzato da National Geographic e disponibile da oggi, 31 dicembre, in streaming sulla piattaforma Disney+.

Colpa delle piogge monsoniche che intrappolano dodici ragazzi e il loro allenatore in una grotta labirintica nel nord della Thailandia e, in pochi giorni, migliaia di persone si riversano nella zona per cercare di aiutarli. Ma i ragazzi sono ancora vivi? L’attesa e l’angoscia la fanno da padrone fino al loro ritrovamento, intrappolati in una grotta buia come la pece a due chilometri di profondità. La domanda successiva – immediata, ovvia e sconcertante – è come tirarli fuori. 
 
The Rescue – Il Salvataggio dei Ragazzi è un racconto drammatico ed emozionante di uno dei più pericolosi e straordinari salvataggi dell’epoca moderna. Con interviste esclusive e una ricchezza di materiali mai vista prima, il film ci porta nella famigerata grotta e sottolinea gli sforzi dei Royal Thai Navy SEALs e delle forze speciali americane, descrivendo nel dettaglio l’audace impresa degli esperti speleosub per portare in salvo i ragazzi.

Il film coinvolge gli spettatori in prima persona mentre getta luce sul mondo ad alto rischio delle immersioni nelle grotte, sullo stupefacente coraggio e la compassione dei soccorritori, e sull’umanità condivisa dalla comunità internazionale che si è unita per salvare i ragazzi.

Telenauta
Telenauta
Il profilo "ombrello" in cui vengono raccolti tutti gli articoli non firmati del sito.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST