Come una volta – Un amore da favola: il nuovo esperimento di Discovery+ tra reality e dating

Un tempo la tecnologia non esisteva e il corteggiamento di una donna avveniva con altri mezzi, dai balli alle lettere, dai mazzi di fiori alle camminate in sella a cavallo. Il nuovo esperimento tra reality e dating show di Discovery+ va in questa direzione.

In Come una volta – Un amore da favola, al via il 6 gennaio sulla piattaforma streaming con nuove puntate ogni giovedì, sei gentiluomini dovranno cercare di conquistare sei damigelle con i metodi di corteggiamento dell’800. Tutti i partecipanti hanno tra i 20 e i 30 anni.

Ecco chi guiderà i concorrenti: l’educatrice sentimentale Elisa Vianello, psicologa e psicoterapeuta che insegnerà ai ragazzi come approcciarsi e come relazionarsi tra loro; il Maestro di Cerimonie Nicolay Selikovsky, figura centrale che seguirà i ragazzi e le ragazze durante appuntamenti e balli; Emanuele Piront per le varie coreografie e passi di danza.

I due mentori: il precettore Massimo Da Cepparello, un tutor per i ragazzi e punto di riferimento principale per il gruppo. Infine Laura Pranzetti Lombardini, l’istruttrice per il gruppo delle ragazze.

Ragazzi e ragazze oltre ad imparare a parlare in maniera elegante, conoscere le buone maniere e rispettare le rigide regole per diventare “damigelle a modo” e “perfetti gentiluomini”, dovranno affrontare un percorso interiore di crescita personale, coltivando il rispetto, l’inclusione e la diversità.

A scandire la vita nel Palazzo – Castello Reale di Govone (patrimonio mondiale dell’umanità, Unesco) – in ogni puntata ci sarà un appuntamento fisso, ovvero la festa da ballo, durante il quale i concorrenti dovranno aprire il cuore e confessare i propri sentimenti al loro amato o amata. I cuori più duri – e troppo legati all’età moderna – invece resteranno single.

Trascorse le 4 settimane tra gare di equitazione, feste da ballo, scritture poetiche e letture appropriate, i ragazzi si approprieranno nuovamente di abiti e soprattutto di smartphone e per la prima volta si mostreranno l’uno all’altra nella loro veste contemporanea.

Telenauta
Telenauta
Il profilo "ombrello" in cui vengono raccolti tutti gli articoli non firmati del sito.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST