A discovery of witches – Il manoscritto delle streghe: la stagione finale su Sky e Now

Con la terza stagione in partenza è arrivata la parola fine per A discovery of witches – Il manoscritto delle streghe, il fantasy a tinte gotiche tratto dalla celebre saga letteraria di Deborah Harkness. Avrà inizio stasera, il 7 gennaio alle ore 21.15, in prima visione sul canale Sky Serie, disponibile on demand e in streaming su NOW.

La storia racconta di un mondo in cui streghe, vampiri e demoni vivono al fianco degli umani, ma nascondendo la loro vera natura. Tornano dunque Teresa Palmer nei panni di una strega discendente di una delle congreghe più potenti al mondo e l’affascinante vampiro millenario Matthew Clairmont interpretato da Matthew Goode.

Cosa succede nella terza stagione?

L’ultimo capitolo della saga ha sempre al centro l’amore eterno tra Diana, (Teresa Palmer), una strega potentissima, e Matthew (Matthew Goode), affascinante vampiro dalla storia centenaria, che hanno viaggiato nel tempo e nello spazio pur di proteggere la loro storia d’amore e i segreti dell’universo magico. 

In questi ultimi episodi la posta in gioco si fa sempre più alta. Dopo la parentesi ambientata nell’Inghilterra dell’epoca elisabettiana, Matthew e Diana, incinta e ormai pienamente capace di usare i suoi poteri, tornano nel presente per portare a termine la loro missione: recuperare le pagine mancanti del Libro della Vita per salvare le creature, il cui futuro è seriamente in pericolo.

Tornati a casa, però, scoprono che i loro amici e le loro famiglie sono stati attaccati dai loro nemici. Lo scontro con Peter Knox e Gerberto d’ Aurillac è ormai inevitabile: non ci si può tirare indietro, perché in gioco c’è il destino di demoni, vampiri e streghe. Come se ciò non bastasse, c’è un altro pericolo che incombe su di loro, cioè Benjamin Fuchs, che col suo sangue malato è una vera e propria mina vagante.

Le trame degli episodi

Venerdì 7 gennaio

EP.1 Matthew e Diana, di ritorno dalla Londra elisabettiana, si ritrovano in uno scenario caotico a causa dell’attacco sferrato da Peter Knox.

EP.2 Diana e Matthew rimangono scioccati dal vedere Jack Blackfriars. L’orfano da loro incontrato nel sedicesimo secolo e’ adesso un vampiro.

Venerdì 14 gennaio

EP.3 New Orleans: Marcus cerca di rimettersi in contatto con i suoi figli chiedendo aiuto a Matthew. Intanto Jack non riesce a controllare la sua fame di sangue.

EP.4 Londra: Diana, Phoebe e Sarah, sulle tracce di T.J. Weston, si affidano a un incantesimo per scoprire dove si trova.

Venerdì 21 gennaio

EP.5 Matthew e Diana tornano a Sept-Tours per il battesimo dei bambini ma, a Venezia, Baldwin rivela i loro piani a Gerbert.

EP.6 Il messaggio di Benjamin convince Matthew a lasciare Sept-Tours. Diana ottiene l’aiuto di Fernando e Sarah per entrare in possesso del Libro della Vita.

EP.7 Mentre Matthew rischia la morte per le torture inflittegli da Benjamin, Baldwin raggiunge Diana per metterla al corrente dell’alleanza tra Gerbert e lo stesso Benjamin.

Interpreti e personaggi

  • Teresa Palmer: Diana Bishop
  • Matthew Goode: Matthew Clairmont
  • Edward Bluemel: Marcus Whitmore
  • Louise Brealey: Gillian Chamberlain
  • Malin Buska: Satu Järvinen
  • Aiysha Hart: Miriam Shephard
  • Owen Teale: Peter Knox
  • Alex Kingston: Sarah Bishop
  • Valarie Pettiford: Emily Mather
  • Trevor Eve: Gerberto di Aurillac
  • Gregg Chillin: Domenico Michele
  • Elarica Johnson: Juliette Durand
  • Lindsay Duncan: Ysabeau de Clermont
bea200794
bea200794
Sono crescita a pane e Juventus. Amo Jane Austen, Napoleone e la Turandot di Puccini... e si è capito, amo leggere!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST