Torna Bake Off Italia – Dolci sotto un tetto con Flavio Montrucchio e i riconfermati giudici

Dopo il successo della prima edizione, torna su Real Time da stasera, venerdì 7 gennaio alle ore 21,15, la gara di pasticceria tra coppie di congiunti: Bake Off Italia – Dolci sotto un tetto, spin-off del più celebre baking show prodotto da Banijay.

A dirigere i lavori dei concorrenti, tra forni, lieviti e impastatrici, ritroviamo Flavio Montrucchio, questo mese alla conduzione anche di Primo appuntamento sulla stessa rete, insieme ai giudici più amati e temuti d’Italia: Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia d’Onofrio.

Come funziona il programma

Le 6 coppie di concorrenti che si cimentano nella gara provengono da tutta Italia e sono composte da parenti, fidanzati, amici che condividono la passione per la pasticceria e trovano in cucina la situazione perfetta per stare insieme, divertirsi e conoscersi meglio.

Nel corso dei 5 episodi i pasticcieri amatoriali affrontano in ogni puntata una prova creativa e una tecnica, in cui testare non solo le abilità culinarie di ogni coppia, ma anche la capacità di fare squadra e lavorare insieme.

A lanciare ogni settimana la prima sfida saranno ospiti speciali sempre diversi, che controlleranno i concorrenti all’opera dispensando consigli per il miglior esito possibile, che verrà giudicato dai 3 veterani di Bake Off Italia. Nella prima puntata saranno ospiti Nicola e Mario Fiasconaro, padre e figlio star della pasticceria siciliana, inventori dell’omonimo panettone.

Quest’anno inoltre, a sorpresa, Flavio Montrucchio ha deciso di voler approfittare di ospiti e concorrenti per imparare anche lui a preparare qualche dolce.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST