La fantascienza di Dune del regista Denis Villeneuve finalmente su Sky e Now

Va in onda sabato 8 gennaio, alle ore 21:15, in prima visione su Sky Cinema Uno (e in streaming su NOW) il film fantascientifico Dune diretto da Denis Villeneuve nel 2021, presentato fuori concorso alla 78ª Mostra del Cinema di Venezia e tratto dall’omonimo romanzo di Frank Herbert. Una precedente trasposizione cinematografica era già stata realizzata nel 1984 da David Lynch.

In un non precisato futuro, sul pianeta Arrakis (noto anche col nome Dune a causa della sua conformazione sabbiosa), l’Imperatore Shaddam Corrino IV depone la cruenta casata degli Harkonnen e trasferisce il potere politico alla famiglia degli Atreides guidata dal Duca Leto (Oscar Isaac) e da sua moglie Lady Jessica (Rebecca Ferguson).

Il pianeta è inoltre noto per la presenza di una sostanza polverosa, contenuta nella sabbia, che conferisce a chi la assume poteri speciali, come viaggiare nello spazio, ampliare le capacità mentali e allungare il proprio arco esistenziale.

Inevitabilmente questa preziosa risorsa farà gola agli oppositori del Duca ma anche ai Fremen, gli abitanti nativi del pianeta, e a grossi vermi che vivono nella sabbia, al punto da scatenare una guerra per il suo possesso.

Al centro di questa battaglia si troverà Paul (Timothée Chalamet), il giovane rampollo della casata degli Atreides, che si distinguerà per le sue profezie e per le sue eroiche gesta.

Un film epico e avvincente che può contare su un importante cast corale, una straordinaria fotografia e una coinvolgente colonna sonora.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST