CSI: Vegas da questa sera in prima serata su Rai 2

Dopo oltre vent’anni dall’esordio della serie originale, il franchise CSI (acronimo di Crime Scene Investigation) ritorna alle origini, nella sua Las Vegas, in Nevada, con CSI: Vegas. La serie, che ha debuttato negli Stati Uniti il 6 ottobre 2021, sarà trasmessa da questa sera, 9 gennaio 2022, alle 21,50 su Rai 2.

Torneranno, quindi, i celebri agenti della scientifica della Capitale del Gioco d’Azzardo Gil Grissom e Sara Sidle, impersonati dai loro interpreti originali William Petersen e Jorja Fox, presenti in tutte le stagioni trasmesse dal 2000 al 2015. Con loro Paula Newsome (Max Roby, capo del laboratorio analisi di Las Vegas), Matt Lauria (Josh Folsom, agente della scientifica e investigatore principale nella maggior parte dei casi), Mandheep Dhillon (Allie Rajan, agente della scientifica) e Mel Rodriguez (Hugo Ramirez, capo dei medici legali del dipartimento).

Nel primo episodio della serie, intitolato Eredità, i coniugi Grissom e Sidle, andati in pensione dopo gli anni presso il dipartimento di polizia scientifica di Las Vegas, sono costretti a tornare in servizio dopo un agguato subito dall’agente Jim Brass (interpretato da Paul Guilfoyle), un vecchio membro della squadra. L’aggressione è in realtà la punta dell’iceberg di una cospirazione ai danni del laboratorio, la quale avrebbe come obiettivo la liberazione di numerosi assassini. Intanto, la nuova squadra deve occuparsi dell’omicidio di un ragazzo, trovato all’interno di un banco dei pegni dato alle fiamme.

La serie conta al momento dieci episodi, trasmessi dalla CBS fino allo scorso 8 dicembre, e che Rai 2 trasmetterà in abbinamento con la quarta stagione di The Rookie. Si sarebbe dovuto trattare di una miniserie che avrebbe fatto da epilogo allo show, è stata annunciata una seconda stagione, nella quale si sa già che non sarà presente William Petersen, che aveva dovuto abbandonare il set poco prima della conclusione delle riprese per affaticamento.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST