Supernova: la storia di due compagni di vita in una situazione difficile

Va in onda domenica 9 gennaio, in prima visione, su Sky Cinema Due (e in streaming su NOW), a partire dalle ore 21:15, il film drammatico Supernova, diretto nel 2020 da Harry Macqueen.

Da oltre vent’anni il pianista Sam (Colin Firth) e lo scrittore Tusker (Stanley Tucci) sono compagni di vita e appassionati di astronomia. Dopo che a Tusker viene diagnosticata una precoce forma di demenza, una notizia sconvolgente, la coppia decide di trascorrere il maggior tempo possibile assieme concedendosi, come se fosse una sorta di pausa dalla realtà, un viaggio nell’Inghilterra del Nord a bordo di un camper.

Oltre a far tappa nei luoghi più significativi della storia dei due uomini l’itinerario offre anche l’occasione per ritrovare – un’ultima volta – familiari e amici più cari. Tuttavia, durante il viaggio, Sam e Tusker si troveranno inevitabilmente a fare i conti con la realtà della malattia e con alcune scelte che cambieranno per sempre il loro rapporto…

Supernova è un road movie che, senza cadere nel melodrammatico, grazie anche alle ottime interpretazioni di Colin Firth e Stanley Tucci, racconta in maniera sobria e delicata, senza rinunciare ad un pizzico di umorismo, l’assoluta devozione tra due compagni di vita costretti ad affrontare una difficile situazione.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST