A fine gennaio si accende Sky Cinema 4K con 120 film anche in HDR

Il 28 gennaio si accende Sky Cinema 4K al canale 313 della piattaforma satellitare: è il primo canale in Italia interamente dedicato ai film in 4K anche in HDR, quella tecnologia che consente di avere immagini più nitide e vive. La visione del canale sarà abilitata agli abbonati Sky Cinema con con Sky Q via satellite e con servizio opzionale HD o Ultra HD.

Saranno oltre 120 film alla data di lancio, tra cui Fast & Furious 9, nuovo capitolo della saga con Vin Diesel, Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di morto, il secondo capitolo della commedia campione d’incassi con Paola Cortellesi e Antonio Albanese. E ancora, tra gli altri, C’era una truffa ad Hollywood con Robert De Niro, Morgan Freeman e Tommy Lee Jones, The Father – Nulla è come sembrapremiato con due Oscar grazie alle performance di Anthony Hopkins e Olivia Colman, e il film d’animazione I Croods 2 – Una nuova era.

Tra i film di library in onda sul canale anche The Amazing Spider-man con Andrew Garfield ed Emma Stone, l’animazione di Cattivissimo Me 2, Men In Black con Tommy Lee Jones e Will Smith, Ghostbusters – Acchiappafantasmi con Dan Aykroyd e Bill Murray e pellicole senza tempo come la versione restaurata de Il sorpasso di Dino Risi con Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant.

Non mancheranno inoltre i titoli Sky Original, a partire dalle due nuove storie de I Delitti del BarLume, le ultime avventure di Cops 2 – Una banda di poliziotti e i film E noi come stronzi rimanemmo a guardare di Pif e Lasciarsi un giorno a Roma di Edoardo Leo.

Altri nuovi titoli sono attesi a febbraio, tra cui Monster Hunter di Paul W. S. Anderson con Milla Jovovich e adattamento cinematografico dell’omonima serie di videogiochi, la commedia Benvenuti in casa Esposito, con Giovanni Esposito e Antonia Truppo, e la spy story Codice Karim con Mohamed Zouaoui, Valentina Cervi, Stella Egitto.

Tutti i film in onda su Sky Cinema 4K sono disponibili anche on demand su Sky Q via satellite connesso a internet. Ovviamente è necessario possedere un televisore con tecnologia 4K HDR per poter godere di tutte le migliore di visione offerte dal canale.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST