La sposa: la nuova fiction di Rai 1 con Serena Rossi e Giorgio Marchesi

Parte questa sera, 16 gennaio, La sposa, la nuova fiction di Rai 1 in sei episodi prodotta da EndemolShine Italy e diretta da Giacomo Campiotti.

Tre appuntamenti domenicali, disponibili in streaming anche su Rai Play, in una serie che vede protagonista Serena Rossi e che riporterà gli spettatori nell’Italia degli Anni 60, tra Calabria e Veneto.

L’attrice napoletana (nel 2021 prestata più volte alla conduzione, tra La canzone segreta e Danza con me) vestirà i panni di Maria Saggese, una giovane donna che, per salvare la propria famiglia dall’indigenza, lascia la Calabria e accetta un matrimonio per procura con un rude agricoltore di Vicenza, Vittorio Bassi (interpretato da Maurizio Donadoni). Pur di aiutare la propria famiglia, Maria è disposta ad abbandonare la propria terra e al suo sogno romantico con Antonio (Mario Sgueglia), da tempo emigrato in Belgio senza più dare notizie di sé.

L’accordo tra Maria e Vittorio prevede che questi saldi il debito della famiglia con Zi’ Michele (Saverio Malara) e la moglie Carmela (Matilde Piana), che paghi l’affitto, gli studi del fratello Giuseppe (Matteo Valentini) e il matrimonio della sorella Luisa (Giulia D’Aloia). Ma, una volta giunta all’altare, Maria scoprirà di sposare Italo (Giorgio Marchesi), il nipote di Vittorio, che non ha mai visto e che ancora non ha superato il primo matrimonio con Giorgia, misteriosamente scomparsa. Da questa precedente unione ha avuto un figlio, Paolino (Antonio Nicolai), intelligente ma affetto da crisi epilettiche e che, dalla morte della madre, vive tutto il giorno nella stalla con gli animali e ha smesso di andare a scuola.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST