Due nuove storie a tinte gialle de I delitti del BarLume arrivano su Sky e Now: la prima, Compro Oro, è già visibile da oggi, 17 gennaio; la seconda, A bocce ferme, andrà in onda la settimana successiva, lunedì 24 gennaio.
Entrambe sono tratte dall’universo letterario di Marco Malvadi e, in particolare, A Bocce Ferme è liberamente tratto dall’omonimo romanzo. Si conferma anche la regia di Roan Johnson.
Lo storico cast, capitanato da Filippo Timi nei panni del barista-investigatore Massimo Viviani, scenderà in campo per risolvere il mistero dei due nuovi omicidi di Pineta, tra amori, amicizie e i soliti vecchini impiccioni.
Nel cast, accanto a Filippo Timi, tornano Lucia Mascino nei panni del Commissario Fusco, i “vecchini” Alessandro Benvenuti (Emo), Marcello Marziali (Gino), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), mentre Enrica Guidi è ancora una volta la barista Tizi, Stefano Fresi è Beppe Battaglia, fratellastro di Massimo e Corrado Guzzanti è Paolo Pasquali, truffaldino assicuratore di origini venete.
La trama del primo episodio
A Pineta l’omicidio di un compratore d’oro e un vecchio caso irrisolto chiamano all’indagine Massimo e la Fusco. Lui amante disperato e sospettoso di una relazione tra la Tizi e Beppe, lei sempre tartassata da Tassone. Riporteranno la pace al BarLume e ai suoi vecchini impiccioni.