Sky ha diffuso il teaser trailer della serie Il Re che vede protagonista Luca Zingaretti nei panni di Bruno Testori, direttore di un carcere. 8 gli episodi che saranno visibili a partire dal mese di marzo su Sky e anche in streaming su NOW: una data più precisa verrà comunicata in un secondo momento.
Uno dei volti più amati della Tv, da quel Montalbano che a quanto pare non troverà un vero finale salvo altre soprese, Zingaretti viene diretto da Giuseppe Gagliardi (1992, Non uccidere) in un ruolo totalmente differente dai suoi precedenti: un direttore controverso, sovrano assoluto del carcere San Michele, in cui le leggi dello Stato non hanno valore perché il bene e il male dipendono solo dal suo giudizio.
Al fianco di Zingaretti troviamo Isabella Ragonese nei panni di un’agente della polizia carceraria del San Michele; Anna Bonaiuto che interpreta il pubblico ministero che indaga sulla rete di illeciti e connivenze che fanno capo a Testori; Barbora Bobulova, che nella serie sarà l’ex moglie del personaggio interpretato da Zingaretti; e Giorgio Colangeli nei panni di Iaccarino, comandante della prigione e grande amico di Bruno Testori.
Il Re sarà inoltre disponibile in tutti i paesi in cui Sky è presente. Il distributore internazionale è Fremantle. Di seguito, il teaser trailer.
La sinossi ufficiale
Il San Michele è un carcere di frontiera dove Bruno Testori, il Direttore, esercita la sua personale idea di giustizia, il suo quarto grado di giudizio, al di sopra della legge dei tribunali e dei codici di procedura penale. Perché dietro ogni detenuto c’è una storia, una vita deragliata: e anche se fuori dal carcere la prima a essere andata fuori dai binari è proprio la sua, dentro il San Michele Bruno è un sovrano assoluto. Spietato con chi lo merita, e inaspettatamente misericordioso con altri, sempre seguendo i principi della propria distorta e oscura morale. Ma quando il regno rischia di crollare, minacciato da un pericolo imminente, Bruno si troverà a combattere la guerra più difficile.