Lincoln’s Dilemma: Apple TV+ annuncia la docuserie su Lincoln e l’abolizione della schiavitù

Apple TV+ ha annunciato Lincoln’s Dilemma, la docuserie in quattro parti online il 18 febbraio che offre una nuova visione sul viaggio intrapreso dal presidente Lincoln verso la fine della schiavitù. Lo farà partendo dalla prospettiva del XXI secolo, la vita di un uomo complicato e le persone che hanno plasmato le sue posizioni sull’argomento.

Lincoln’s Dilemma è narrata in originale da Jeffrey Wright e con le voci di Bill Camp, nei panni di Abraham Lincoln, e Leslie Odom Jr., nei panni di Frederick Douglass.

Le vicende si basano sul pluripremiato libro dello storico David S. Reynolds, intitolato Abe: Abraham Lincoln in His Times, e oltre al racconto nudo e crudo presenta rari materiali d’archivio e degli approfondimenti a cura di giornalisti, insegnanti e studiosi della figura di Lincoln.

Ambientato sullo sfondo della guerra civile, Lincoln’s Dilemma dà voce anche ai racconti di persone ridotte in schiavitù, restituendo una visione più completa di un’America divisa su questioni come economia, razza e umanità e sottolineando la battaglia portata avanti da Lincoln per salvare il paese a ogni costo.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST