La squadra europea di Discovery+ per le Olimpiadi invernali di Pechino 2022

Come già accaduto quattro anni fa per i Giochi olimpici invernali di PyeongChang e la scorsa estate con le Olimpiadi estive di Tokyo (rinviata di un anno a causa della pandemia), Discovery+ ed Eurosport si preparano a raccontare una nuova rassegna a cinque cerchi, quella di Pechino 2022.

È stata svelata la line-up di talent che, nelle varie versioni europee di Eurosport, avrà il compito di raccontare queste nuove Olimpiadi cinesi, le seconde dopo quelle estive del 2008 e le terze invernali in Estremo Oriente dopo le esperienze di Sapporo nel 1972 e di Nagano nel 1998, entrambe in Giappone. Fra loro, si possono contare 215 presenze totali ai Giochi olimpici invernali, con 80 medaglie conquistate, di cui 26 d’oro.

Nella foto che vedete in evidenza, vi sono:
nella prima fila: Tom Stiansen (Norvegia, sci alpino), Katarzyna Wozniak (Polonia, pattinaggio di velocità), Kjetil Strandbraten (Norvegia, salto con gli sci), Peter Forsberg (Svezia, hockey su ghiaccio), Justyna Kowalczyk (Polonia, sci di fondo), Fulvio Valbusa (Italia, sci di fondo), Martin Fourcade (Francia, biathlon), Martin Schmitt (Germania, salto con gli sci), Billy Morgan (Regno Unito, snowboard);
nella seconda fila: Annina Rajahuta (Finlandia, hockey su ghiaccio), Marina Anissina (Francia, pattinaggio di figura), Radzi Chinyanganya (presentatore), Orla Chennaoui (presentatrice), Teemu Selanne (Finlandia, hockey su ghiaccio), Jean-Pierre Vidal (Francia, sci alpino), Reshmin Chowdury (presentatore), Kimmo Timonen (Finlandia, hockey su ghiaccio), Amy Williams (Regno Unito, skeleton).

Ulteriori talent saranno indicati entro il 4 febbraio, giorno in cui si aprirà questa nuova edizione dei Giochi olimpici invernali di Pechino 2022, e sarà definita anche la squadra italiana al seguito della manifestazione.

Per quel che concerne la copertura geografica, il servizio di Discovery+ è disponibile, oltre che in Italia, anche in Danimarca, Finlandia, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia e Regno Unito. In tutti gli altri mercati europei (Russia esclusa), l’evento sarà disponibile tramite Eurosport ed Eurosport Player.

Per l’Italia, il team è composto da 7 esperti di rilievo, tra i quali Camilla Alfieri (Sci alpino), Irene Curtoni (Sci alpino), Valentina Marchei (Pattinaggio di figura), Daniela Merighetti (Sci alpino), Giorgio Rocca (Sci alpino), Fulvio Valbusa (Sci di fondo), Silvano Varettoni (Sci alpino). Gli esperti hanno partecipato a 13 Giochi Olimpici vincendo 2 medaglie (1 Oro e 1 Argento)

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST