Marilyn ha gli occhi neri: la commedia con Miriam Leone e Stefano Accorsi

Debutta in prima visione lunedì 31 gennaio alle ore 21:15 su Sky Cinema Uno (ed è fruibile anche su NOW) il film Marilyn ha gli occhi neri, commedia sentimentale diretta da Simone Godano nel 2021.

Clara (Miriam Leone) è una mitomane, capace di raccontare bugie in maniera così credibile da risultare un’attrice mancata mentre Diego (Stefano Accorsi) è un cuoco che è stato duramente messo alla prova dalla vita, al punto da sviluppare tic e psicosi oltre ad un carattere iracondo e aggressivo.

I due fanno parte di un gruppo di riabilitazione guidato dallo psichiatra Paris (Thomas Trabacchi) che li obbliga a collaborare nella gestione di un luogo di ristoro per il gruppo di anziani della bocciofila del quartiere.

Le profonde differenze caratteriali dei due protagonisti dapprima non promettono nulla di buono ma, collaborando, impareranno a gestire l’impresa e forse non solo quella.

Una commedia che, grazie ad un sapiente tocco di ironia, riesce a trattare argomenti delicati e lanciare un messaggio inclusivo.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST